Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Condensatore alternativo

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Condensatore alternativo

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 10 feb 2025, 23:16

20 frustate (gatto a nove code ovviamente) e un giro di chiglia saranno sufficienti, qui siamo molto clementi :mrgreen:
Non sono previste punizioni se non per violazioni reiterate e ostinate (e comunque non sono corporali) solo rimuovo il link al sito esterno.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Condensatore alternativo

Messaggioda Foto UtenteSuperfelix » 10 feb 2025, 23:22

Xavierx ha scritto:Verificherò i due transistor e le resistenze per quanto riguarda il microswitch , è l'unico presente ed e comandata da una barra in acciaio che innesta l'azionamento manuale. In pratica quando tiro giù la leva apro il microswitch ,che toglie corrente al motore ,e innesto un ingranaggio che mi consente di aprire e chiudere la valvola a mano.
Per le foto, grazie per i consigli , attenderò la meritata punizione sperando non siano troppo severi.

Occhio che la prossima volta fai la fine di Don Bastiano... :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, allora, da quello che descrivi quel microSW è di esclusione elettronica/alimentazione... era necessario capirlo.
Foto UtenteSuperfelix
180 2 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[23] Re: Condensatore alternativo

Messaggioda Foto UtenteXavierx » 11 feb 2025, 19:23

Non mi aspettavo tanta clemenza :D . Appena termino il giro di chiglia ( ho già dato di frustate), provo i componenti suggeriti e aggiorno il post. Spero davvero di riuscire a risolvere questo dannato problema. Grazie ancora.
Foto UtenteXavierx
0 3

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale