togliere, dare, inutili medagliette online, fa solo felice te.
prego eliminarmi da questo forum. In ogni caso, che mi eliminiate o no, faccio logout e vi saluto.
Upgrade Windows 11 PC non supportato
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
0
voti
bigendian ha scritto:faccio logout e vi saluto.
non te la prendere.
a volte per il quieto vivere è necessario lasciare perdere ed andare avanti, è una situazione che ho vissuato anche io, e penso non essere il solo.
alle prossime
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Purtroppo (ammetto!) le AMD non conosco bene e mai avute.
Posso chiedervi differenze ed quivalenze di Rayzen 5 / 7 / 9
rispetto a Intel I5 I7 I9 ?
Si certo fare uno migliore e diciamo nuovo (tipo 12th) sarebbe meglio ma non vorrei spenderci.... e non aggiungo altro (sarebbe una ingiustizia
)
Posso chiedervi differenze ed quivalenze di Rayzen 5 / 7 / 9
rispetto a Intel I5 I7 I9 ?
Si certo fare uno migliore e diciamo nuovo (tipo 12th) sarebbe meglio ma non vorrei spenderci.... e non aggiungo altro (sarebbe una ingiustizia
-

Andrea454545
46 1 2 9 - Stabilizzato

0
voti
bigendian ha scritto:prego eliminarmi da questo forum
Se hai proprio deciso in questo senso, fanne richiesta ad

0
voti
Grazie per le risposte, comunque nel mio caso il PC che vorresi poprio sostituire (appunto con questo di cui oggetto della deiscussione: i7-4720HQ CPU con scheda grafica Geforce GTX 860M, su cui porterei RAM a 16 Gb e metterei n HD SSD) ha il problema che CPU 100% fissa....
Il processore di quest'ultimo è un i5-6300U CPU, no scheda grafica e 24 Gb di RAM con HD SDD.
Il processore di quest'ultimo è un i5-6300U CPU, no scheda grafica e 24 Gb di RAM con HD SDD.
-

Andrea454545
46 1 2 9 - Stabilizzato

1
voti
Tieni presente che come investimento 500GB di SSD costano da circa 35€ e per uno da 1TB circa 65€ ed è un componente che in caso di necessità puoi riciclare su altra macchina o su un case portatile
Per la RAM la cosa è un po' meno facile ma ti consiglio di documentarti su eventuali compatibilità e di ordinare su Amazon qualcosa a basso costo, alla malparata puoi sempre rendere l' eventuale articolo che proprio fosse incompatibile e sostituirlo con un altro di adatto
K
p.s.: a volte per risolvere problemi di incompatibilità basta semplicemente aggiornare il bios
Per la RAM la cosa è un po' meno facile ma ti consiglio di documentarti su eventuali compatibilità e di ordinare su Amazon qualcosa a basso costo, alla malparata puoi sempre rendere l' eventuale articolo che proprio fosse incompatibile e sostituirlo con un altro di adatto
K
p.s.: a volte per risolvere problemi di incompatibilità basta semplicemente aggiornare il bios
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Andrea454545 ha scritto:Posso chiedervi differenze ed quivalenze di Rayzen 5 / 7 / 9
Sono tutte nomenclature commerciali per differenziare le fasce di prodotto, purtroppo quello che conta è il codice identificativo.
Andrea454545 ha scritto:i7-4720HQ CPU con scheda grafica Geforce GTX 860M, su cui porterei RAM a 16 Gb e metterei n HD SSD) ha il problema che CPU 100% fissa....
La CPU fissa al 100% può essere sintomo di tante cose, capita che winzoz quando aggiorna si mangia tutte le risorse disponibili.
Come è il comportamento del disco fisso HDD ?
Andrea454545 ha scritto:Il processore di quest'ultimo è un i5-6300U CPU, no scheda grafica e 24 Gb di RAM con HD SDD.
Non ho capito.... Vuoi comprare questo PC ? ora hai un 4720HQ o un 6300U.
Parlare di migliore diventa difficile, ma dato che più o meno sono della stessa età non è un cambio auspicabile
No scheda grafica... Magari no scheda dedicata
Se è un notebook o un fisso commerciale (Hp, Dell, Lenovo) pubblica il codice prodotto che trovi sull'etichetta che si cerca il manuale di manutenzione e si vede cosa c'è di compatibile

0
voti
L I5 6xxxx è un PC che ho ora e che vorrei sostitire con qualcosa di meglio
L'altro I7 4xxx con scheda grafica (dedicata!!!!!) è quello con cui vorrei sostituirlo portandolo però a 16 Gb e SSD.
Sarebbe un pochino più vecchio (ma di poco) però è un I7 e avrei scheda grafica dedicata, che sull'altro non poso mettere.
Migliorerei quindi secondo voi?
La spesa non sarebbe enorme
ps ah la RAM è ovviamente DDR3 (roba vecchia)
L'altro I7 4xxx con scheda grafica (dedicata!!!!!) è quello con cui vorrei sostituirlo portandolo però a 16 Gb e SSD.
Sarebbe un pochino più vecchio (ma di poco) però è un I7 e avrei scheda grafica dedicata, che sull'altro non poso mettere.
Migliorerei quindi secondo voi?
ps ah la RAM è ovviamente DDR3 (roba vecchia)
-

Andrea454545
46 1 2 9 - Stabilizzato

0
voti
Andrea454545 ha scritto:Migliorerei quindi secondo voi?
Sicuramente beneficio ne trovi dato che raddoppiano i core, sulla scheda grafica dato che è da portatile fosse l'unica cosa che la userai e per fare encoding/decoding dei flussi video un H264, dubito supporti HEVC
Devi solo prendere Disco e Ram ?

0
voti
Praticamente si. 100€ basteranno? Lo faccio fare in negozio per guadagnare tempo (ricerca pezzi disponibili)
-

Andrea454545
46 1 2 9 - Stabilizzato