Sgancio emerg. autorimessa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Stavo pensando, per cercare di bypassare, quando posso, il problema dei contattori, posso usare delle bobine di minima ?
Esempio:
In un'autorimessa un condomino chiede l'installazione della wallbox nel suo box, portando l'alimnetazione direttamente dal suo contatore di energia, in questo caso potrei mettere sull'interruttore della wallbox posto a valle del contatore una bobina di minima alimentata dall'interruttore luci corsello, in questo caso quando si aziona il pulsante di sgancio dell'autorimessa, l'alimentazione sul circuito luci corsello viene interrotta e di conseguenza la bobina di minima sulla partenza wallbox fa aprire l'interruttore.
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi ad usare un sistema misto con un lancio di corrente per la parte condominiale e un minima tensione per la linea privata della wb.
Che ne dite ?
Esempio:
In un'autorimessa un condomino chiede l'installazione della wallbox nel suo box, portando l'alimnetazione direttamente dal suo contatore di energia, in questo caso potrei mettere sull'interruttore della wallbox posto a valle del contatore una bobina di minima alimentata dall'interruttore luci corsello, in questo caso quando si aziona il pulsante di sgancio dell'autorimessa, l'alimentazione sul circuito luci corsello viene interrotta e di conseguenza la bobina di minima sulla partenza wallbox fa aprire l'interruttore.
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi ad usare un sistema misto con un lancio di corrente per la parte condominiale e un minima tensione per la linea privata della wb.
Che ne dite ?
0
voti
Duracell ha scritto:
Sto cercando anch'io un soluzione con i contattori senza il vincolo dei 5 di Schneider ma al momento senza fortuna
Forse si può applicare la tabellina del 5: un pulsante comanda 5 contattori ciascuno dei quali ne comanda altri 5: con 30 contattori apri 25 linee.
Però mi sembra più semplice e non credo costi di più un sistema tipo puntozero o simili
0
voti
Goofy ha scritto:GioArca67 ha scritto:A me ABB ha scritto che i suoi contattori ESB EN sono idonei al sezionamento.
Risulta in qualche scheda tecnica o altro documento?
Da quel che ho capito implicitamente c'è.
Poi ti aggiorno.
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica