Avviatore emergenza
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
verifica fatta, collegando i cavi all'apposita uscita il led lampeggia ed è pronto per avviare, ovviamente non ho un'auto in panne per un test completo però credo proprio che il danno abbia escluso le porte USB e la luce led anch'essa non funzionante.
0
voti
probabilmente, quella parte di circuito ha a che fare con i sevizi di quel dispositivo... poco male... sarebbe stato inutilizzabile se si fosse danneggiata la parte di avviamento e non la porta USB e la lampadina... sono comunque delle utility ma almeno lo starter lo puoi utilizzare.
-

Superfelix
180 2 8 - Stabilizzato

0
voti
Si infatti, penso puoi andare così, anche se vorrei trovare l SMD e tentare la riparazione totale...
Dici che l RT9818 potrebbe sostituirlo?
Dici che l RT9818 potrebbe sostituirlo?
0
voti
Se quello fosse realmente un voltage regulator, ho pensato che quel 39 possa riferirsi a 3,9 volt...( Ma senza capirne il perché di questo valore ). L'altra cosa che mi disorienta è il fatto che viene classificato con Q nella serigrafia su PCB, che di solito contraddistingue i transistor.
I voltage regulator dovrebbero essere serigrafati come IC .. oppure VR o altre sigle...
Quel Q... Mi porta a pensare a un transistor... Ma non è affidabile sempre al 100% la serigrafia, così come se fosse un voltage regolatore
I voltage regulator dovrebbero essere serigrafati come IC .. oppure VR o altre sigle...
Quel Q... Mi porta a pensare a un transistor... Ma non è affidabile sempre al 100% la serigrafia, così come se fosse un voltage regolatore
-

Superfelix
180 2 8 - Stabilizzato

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2