Blaster ha scritto:Danielex ha scritto:Ma no...
In questo caso la logica vuole che si installino i DDG a monte del contatore di produzione (lato inverter), fai il parallelo sugli interruttori o con una morsettiera e poi vai al contatore.
Si in pratica è quello che intendevo io. Per evitare equivoci ho fatto un semplice schema a blocchi delle due opzioni di cablaggio in cui rappresento i DDG a protezione dei due inverter (nuovo e ed esistente) con le relative sezione dei cavi.
Ci siamo?
@Danielex Nei due casi dei cablaggi proposti in figura che ritengo siano corretti, è necessario predisporre, almeno fino a quando non verranno sul posto i tecnici e distribuzione il giorno dell'attivazione, soltanto i cavi in uscita dall'inverter nuovo (inverter 2) che dovranno poi essere collegati ai morsetti di M2 visto che vi sono appositi sigilli sulla coprimorsettiera di ingresso del sistema di misura M2?
A tal proposito, visto che il contatore M2 è già installato e si effettua una modifica di sezione d'impianto esistente e la sua attivazione avverrà da remoto si deve fare una richiesta specifica ad e distribuzione per fare intervenire sul posto i loro tecnici a togliere i sigilli già presenti sulla morsettiera propria di M2 e consentire l'innesto dei cavi con sezione maggiorata?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)





