Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Chiusura Versalis, ed inquinamento.

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Chiusura Versalis, ed inquinamento.

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 31 mar 2025, 15:20

Se ho capito bene da queste parole,

la chiusura di Versalis potrebbe costringere sin da subito la Basell a bruciare in torcia fino a 700 kg di off-gas all'ora,

andiamo a buttare in atmosfera dei quintali di gas bruciati per niente!

Certo che questi sono obiettivi green, oggi che si fa la guerra per sfruttare al meglio le fonti energetiche.

Non capisco, o sono ignorante io o è fuori di testa qualcun altro....

link
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[2] Re: Chiusura Versalis, ed inquinamento.

Messaggioda Foto UtenteAria » 2 mag 2025, 22:21

Ci sono citta' in Italia che storicamente hanno accettato il compromesso con l'industria pesante del petrolchimico,e quindi le loro conseguenze per un equilibrio sociale, la gente non e' stupida ma deve mangiare, lavoro e apparente "benessere" del territorio necessario affrontare la quotidianità' .Mi vengono in mente delle citta' che conosco bene e ci ho passato del tempo instaurando rapporti professionali e non solo, ci ho lasciato un bel pezzo di cuore e di giovinezza: Gela, Taranto, Ferrara, Marghera, san Nazzaro, Livorno ma soprattutto Priolo e Brindisi. A Brindisi ho lavorato per tutti:, Eni Power, Versalis ex Polimeri Europa, Basell, tante persone, tante teste ma anche tanta professionali con i dovuti tempi e modo. Brindisi non e' una citta' semplice, e' tosta ma se sai fare le cose e le fai, ti rispettano. Brindisi e' una citta' dove la gente ha le palle e non capisco perché non si incazzano se gli tolgono il cracking.,e' un impianto storico. Non possono lasciare solo l'inquinamento serve anche lasciare la dignita' e un futuro alla gente. Ma questa industriali cosa fanno oltre a fare chiacchere? Ci stanno togliendo l'industria, ma che andranno a fare i nostri figli? I video su tok tok? Vado a dormire con un certo malessere pensando ai miei amici a brindisi. Buonanotte
Foto UtenteAria
562 2 6
Expert EY
Expert EY

Torna a Energia e qualità dell'energia