Salve a tutti,
un mio cliente mi ha intepellato per la compilazione della dichiarazione di consumo.
L'impianto è da 40kW collegato in BT con CE4 attivo.
Avevo già fatto le cartacee per altri ma ora c'e il telematico.
Mi ci sono messo.
Alla fine di molte telefonate, un bel po di giri in macchina, anche a vuoto, agli uffici provinciali e a una chiamata al numero verde ADM (ahi che fatica) sono riuscito ad arrivare ad avere accesso alle pagine che sarebbero quelle giuste a detta dell'operatore del numero verde.
Ho pero' qualche dubbio.
Secondo quanto trovato la denuncia, dopo l'accesso con SPID devo farla passando per le pagine del portale "Interattivi" e non EDI (quello che porta allo sportello telematico doganale che avevo capito inizialmetne di dover usare) che si trova sempre nel menu alla sinistra della home di ADM.
Qualcuno mi puo' confermare che la via "Interattivi" è giusta?
Io ricordo che col metodo cartaceo bisognava riemipre la tabella con le terne delle produzioni mensili e poi, da alcuni fle PDF che ho potuto leggere, che occorreva predisporre con un SW dell'Agenzia dei files che hanno momi e formati particolari i quali vanno anche firmati P7M...
In questo caso invece la procedura che mi è stata indicata procede selezionando in sequenza INTERATTIVI, ACCISE, DICH. EN. EL., ACCEDI AL SERVIZIO, Menu, GESTIONE, ACQUISIZIONE;
- si arriva alla pagina introduttiva (screen allegato).
I dati riportati e la lista dei Quari da compilare mi direbbero che il posto sia giusto però
non riesco a capire quali siano i quadri da compilare e quali no;
a naso direi ACQUISIZIONE - Quadro A Produzione pero' come potrà vedere
dallo screen allegato i dati richiesti sembrerebbero pochini:
solo la matricola del contatore, la lettura annuale quella precedente (che avendo un
contatore che legge le tre fasce F1, F2, F3 non capisco bene quale sarebbe - la somma?),
la differenza, la costante di lettura (che la ho dai verbali di verifica) e i chilowattora.
Come dicevo, ero abituato al cartaceo e di misure ne ho tre al mese per dodici mesi.....
Qualcuno puo' aiutarmi a capire se sono nel posto giusto (e allora magari anche che quali quadri devo compilare e dati devo mettere) oppure se devo andare da un'altra parte del sito (da scoprire successivamente)?
grazie comunque, qualunque aiuto sarà graditissimo
llomb
Help - Dogane e Dich. annuale produzione energia el. 2024
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
A pag. 4 di questaguida trovi i campi da compilare in base alla casistica (probabilmente hai a che fare con un soggetto obbligato uso esente).
La procedura mi sembra corretta, devi utilizzare però il "profilo sottoscrittore".
La procedura mi sembra corretta, devi utilizzare però il "profilo sottoscrittore".
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia