Prima di accenderlo ho pensato di collegarlo con il "trucco" che ho visto fare spesso della lampadina collegata in serie, collegando la fase della corrente di rete al contatto centrale della lampadina, il "contorno" della lampadina verso un polo del televisore, e dall'altro polo del televisore torno al neutro della presa. Lampadina da 150W, il televisore è dichiarato con consumo di 50W.
Quando ho acceso la prima volta il televisore, la lampadina si è accesa e così ho spento subito. Poi, con un po' di testarda ignoranza, ho riprovato attendendo qualche secondo: questa volta la lampadina è rimasta quasi del tutto spenta, la TV si è accesa in modo normale (con la "neve" sullo schermo) e da quel momento la lampadina è passata ad una luce molto fioca.
A questo punto ho provato a collegargli una delle mie console di gioco con la SCART, quando l'immagine della console appare, la lampadina diventa di nuovo piuttosto luminosa.
Vi chiedo: è una cosa "normale"? Questo è comunque segno di un malfunzionamento?
Allego foto della TV e lampadina (spente)
Grazie mille

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)