theking0 ha scritto:... io ti consiglio di provare bene l'ultima versione.
...
Gia fatto, non si installa neppure.
L'ultima versione che si installa di suo e' 5.qualcosa, ma non va.
Anche altre versioni "patchate" per potersi installare su win7 o non partono, o crashano.
Non discuto sul fatto che si sia evoluto, l'ultima versione funzionante che avevo testato io era la 3.qualcosa, ma anche la versione 8 che provai tempo fa sulla macchina di un amico, non riusciva a fare alcune delle cose che io faccio normalmente con Eagle 7.7 ... poi magari serve studiarci su un bel po per scoprire tutte le caratteristiche, so solo che io in due ore di tentativi non sono riuscito a farci quello che con Eaglemi porta via 15 o 20 minuti al massimo.
Purtroppo, attualmente nessuno di quelli che conosco lo usa o lo ha installato, altrimenti avrei chiesto a loro di convertirmi il file.
alev ha scritto:Forse questo webtool ...
No, non va, del resto, ne avevo gia provati parecchi prima di chiedere.
cho45: restituisce solo i wire, senza alcun componente
kicanvas: non si apre nulla
pcbway viewer: restituisce uno schermo grigio
Altium viewer: si blocca sul caricamento e non va
fileproinfo: non visualizza alcuno schema
docpose: pagina bianca e nient'altro
e cosi via ... a questo punto mi viene il sospetto che la persona che ha pubblicato il progetto come "open source", sia stato tanto idiota da allegare dei files corrotti o non validi di proposito (perche' se e' logico aspettarsi che un visualizzatore o due fallisca, una decina di seguito che falliscono sono gia piu sospetti)
Del resto, non ha pubblicato un file immagine come di solito fanno tutti, e cancella dal suo blog tutti i post di quelli che glie lo chiedono, per cui tanto normale come persona non mi sembra ... pazienza, cerchero' qualcosa di meglio come progetto.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.