Ciao a tutti,
al momento tutte le mie riparazioni sono andate a finire male ed ho già buttato ps4, alimentatori etc...
Ora sono alle prese con il caricabatterie della mia reflex, si chiama Nikon Mh-25a.
Non si accendeva più e ho notato che un componente, il Diodo Schottky mbr10100, ballava. I pin si erano staccati dai pad... e io ho provato a risaldarli. Sembrava essere andato tutto per il meglio quando ho riscontrato contituità tra il catodo 1 e il catodo 3. Quindi ho rimosso il componente, vi allego la foto della situazione attuale. Ho capito come su quali piazzole saldare il pin 1 e 2 ma non capisco dove saldare il 3.
Com'è la situazione, posso farcela? Sono pronto anche a 'tapulli vari' tipo saldare con fili e boh ditemi voi
Grazie
Aiutatemi a riparare almeno questo, caricabatterie Nikon
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Mi permetto di consigliarti aliexpress e con 5 euro hai il CB a casa...nuovo...magari clone ma nuovo. Io presi le batterie ed i CB a porta portese (se sei di Roma) te li tirano appresso.
0
voti
stefanopc ha scritto:Sembra che 1 e 3 siano entrambi collegati alla pista superiore mentre il pin 2 alla pista inferiore.
Ciao
Ho smontato il componente perché i pin 1 e 3 erano in continuità ma pensavo fosse un corto, magari funzionano così! Boh
0
voti
Zreflex ha scritto:ho riscontrato contituità tra il catodo 1 e il catodo 3
Se fai la prova di continuità sulle piazzole a componente dissaldato ottieni lo stesso risultato?
Prova, a naso dovrebbe essere un sì, quel package si spartisce la potenza a metà tra i due schottky.
0
voti
Zreflex ha scritto:... ma pensavo fosse un corto ...
Be', se e' un doppio diodo, e' normale, li usano in parallelo per avere una portata maggiore, quindi i due catodi sono collegati insieme (e' come mettere in parallelo due normali diodi per raddoppiare la portata in corrente)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
A me MBR10100 resitutisce diodi con due diversi package
Il secodo conferma l'ipotsi fatta da chi mi ha preceduto qui sopra
Vedo male io o hai asportato tutte tre le piazzole ? Poco male si può rimediare facilmente
Il secodo conferma l'ipotsi fatta da chi mi ha preceduto qui sopra
Vedo male io o hai asportato tutte tre le piazzole ? Poco male si può rimediare facilmente
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1