theking0 ha scritto:... Questo ti permetterebbe di avere un sistema aggiornato ...
Ma e' questo il punto principale ... io non ho bisogno di avere un sistema piu aggiornato di quello che sto usando, almeno per ora.
Certo, potrei passare ad un "sistema operativo" (virgolette obbligatorie, trattandosi di microsoft
1) molti dei miei programmi, che funzionano perfettamente, necessiterebbero di essere "aggiornati", il che nella pratica significherebbe passare dalle licenze perpetue che attualmente possiedo, allo schema criminale di "licenze a rapina continua" che molte softwarehouses hanno introdotto, copiando il male da autodesk che e' stata la prima, ed io non ci penso neppure ... ho pagato le mie licenze quando ho acquistato i software, e non devo altro a nessuno, punto.
2) passerei ad un sistema molto piu critico ed instabile (specialmente se volessi passare ad 11), con problemi di gestione degli hardware un po datati (di nuovo, dispositivi che funzionano perfettamente e che non necessitano di essere sostituiti da versioni piu "nuove" e costose solo perche qualche decerebrato di microsoft ha deciso cosi per intascare piu soldi ... esempio, ho uno scanner automatico per dia, recuperato in fiera per 50 Euro e riparato in mezz'ora, con win7 funziona senza perdere un colpo, win10 neppure lo vede e non esistono drivers per farglielo vedere, una macchina moderna equivalente costa piu di 1800 Euro, secondo te mi conviene cambiarlo ?
Fatti tutti i conti, e visto che l'attuale win7pro funziona e fa tutto quello che mi serve (perche' non e' il sistema operativo a non funzionare, sono i programmi), perche' dovrei cambiare ?
theking0 ha scritto:opterei per un sistema linux
Probabilmente anch'io, se sapessi usare linux come uso win7, ma non lo so usare bene (anzi non lo so usare quasi per nulla, e non mi vergogno ad ammetterlo, e' semplicemente la verita' ), quindi per me' sarebbe un grosso passo indietro.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)