certo che le vie della corrente sono infinite.
prova a mettere una bella lampadina ad incandescenza in parallelo ad i fili del led, vediamo se lo fa ancora!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

Etemenanki ha scritto:Domanda forse stupida, ma ... con l'interruttore spento, ed usando un tester digitale (quindi ad alta impedenza), hai provato a misurare che tensione AC trovi fra i due morsetti del driver, e fra ciascun morsetto e terra ?
Te lo chiedo perche' casa mia e' la fiera degli impianti antelucani (alcuni rifatti, altri purtroppo non si puo, tubi catramati con i fili cementati nei muri ed altre piacevolezze simili), e quando sostituii le vecchie lampadine a filamento con le prime "energy-saving" a fluorescenza, ne avevo alcune che lampeggiavano da spente, e misurando la tensione sui portalampade con tutto spento, in alcuni avevo 85-90V .
Carlo312 ha scritto:Io per sicurezza ve lo faccio rivedere, ma credo sia giusto.

Carlo312 ha scritto:
Questa presa è di una ciabatta, dove ci sono collegate tutte le luci. E collegata direttamente alla presa di corrente

Carlo312 ha scritto:Lampadine a incandescenza non ne ho ma posso procurarne una per provare. Dev'essere collegata anch'essa alla presa wifi e quando si staccano i led si deve staccare pure lei. Sto capendo bene?

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti