Ciao a tutti.Ho un'esigenza.
Mi serve un file di autoca 2012 da usarsi come base per i miei passatempi.
Foglio A4 in verticale
Unità di misura in cm senza decimali o altro.
Il disegno di un rettangolo.
Foglio A4 in orizzontale.
Come sopra.
Io apro uno dei due file, lo mando in stampa ad una comune stampante e ci trovo il rettqangolo, figura che ovviamente mi servirà come base del disegno.
Ciao e grazie.
Autocad 2012
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Autocad 2012
Non ho capito quel che ti serve.
Autocad 2012 ce l'hai? In questo caso disegni il rettangolo e salvi il file.
Autocad 2012 non ce l'hai? Il file a cosa ti serve?
Poi non hai specificato le dimensioni del rettangolo, presumo "un po' meno di" 21 mm x 29,7 mm, ma quanto meno?
Autocad 2012 non ce l'hai? Il file a cosa ti serve?
Poi non hai specificato le dimensioni del rettangolo, presumo "un po' meno di" 21 mm x 29,7 mm, ma quanto meno?
0
voti
[3] Re: Autocad 2012
Ciao, vedi se può essere utile il file allegato.
Ci sono 2 zone, un foglio in verticale ed un foglio in orizzontale.
Per la stampa ora è già selezionato il foglio verticale e stampa in A4 in verticale.
Per stampare in orizzontale, basta selezionare nella la finestra di stampa il rettangolo esterno (layer Foglio).
Se quando scrivi testo appare grande, basta che cambi lo stile e poi lo ricambi a 10pt
Ci sono 2 zone, un foglio in verticale ed un foglio in orizzontale.
Per la stampa ora è già selezionato il foglio verticale e stampa in A4 in verticale.
Per stampare in orizzontale, basta selezionare nella la finestra di stampa il rettangolo esterno (layer Foglio).
Se quando scrivi testo appare grande, basta che cambi lo stile e poi lo ricambi a 10pt
- Allegati
-
A4Verticale.zip- (24.71 KiB) Scaricato 133 volte
0
voti
[4] Re: Autocad 2012
Grazie GioArca67 è quello che cercavo. Disegnerò all'interno del "rettangolo" e poi manderò in stampa.
Domani faccio una prova completa.
C'è l'ho ma lo so usare solo come un tecnigrafo tradizionale senza tante complicazioni.
Così ora ho un rettangolo in orizz. A4 e Vert a4, le msure impostate sono in cm e se stampo...viene fuori la stampa... e questo la dice lunga sulla mia preparazione... ho cercato invano un semplicissimo programma cad senza tanti fronzoli...appunto come un tradizionale tecnigrafo.
Domani faccio una prova completa.
C'è l'ho ma lo so usare solo come un tecnigrafo tradizionale senza tante complicazioni.
Così ora ho un rettangolo in orizz. A4 e Vert a4, le msure impostate sono in cm e se stampo...viene fuori la stampa... e questo la dice lunga sulla mia preparazione... ho cercato invano un semplicissimo programma cad senza tanti fronzoli...appunto come un tradizionale tecnigrafo.
0
voti
[6] Re: Autocad 2012
non uso piu autocad da una vita, ma ricordo che la stampa non era per nulla semplice.
devi disegnare rigorosamente in scala 1:1! stampare in scala 1:1, dare la scala corretta al foglio, e poi andare a misurare la stampata reale su carta, per potere verificare ed inserire dei correttivi sul file .P3C (se ricordo bene), questi andranno in fase di stampa a portare alle misure corrette il risultato stampato.
(mio consiglio, è studiarti bene come funziona un programma, altrimenti non ne sfrutti neanche un minima frazione delle potenzialità, inoltre rischi di fare cose sbagliate).
saluti.
devi disegnare rigorosamente in scala 1:1! stampare in scala 1:1, dare la scala corretta al foglio, e poi andare a misurare la stampata reale su carta, per potere verificare ed inserire dei correttivi sul file .P3C (se ricordo bene), questi andranno in fase di stampa a portare alle misure corrette il risultato stampato.
(mio consiglio, è studiarti bene come funziona un programma, altrimenti non ne sfrutti neanche un minima frazione delle potenzialità, inoltre rischi di fare cose sbagliate).
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
[7] Re: Autocad 2012
Grazie delle imbeccate, vado a caccia di Nanocad.
Nooo... a me basta fare a video quello che facevo a tavolino con due squadrette e un compasso.
è studiarti bene come funziona un programma, altrimenti non ne sfrutti neanche un minima frazione delle potenzialità
Nooo... a me basta fare a video quello che facevo a tavolino con due squadrette e un compasso.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro