Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Intelligenza artificiale

Discussioni sull'uso degli strumenti di Intelligenza artificiale

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentedjnz

0
voti

[31] Re: Intelligenza artificiale

Messaggioda Foto Utentealev » 10 giu 2025, 12:13

Etemenanki ha scritto:Quando chiedi informazioni o specifiche ai sistemi esperti su di essi, le risposte sono molto varie, possono essere ironiche, curiose, anche un po inquietanti in un certo qual modo.

Con ChatGPT esiste addirittura la versione "antipatica" Monday :mrgreen:
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

1
voti

[32] Re: Intelligenza artificiale

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 10 giu 2025, 12:32

Sicuramente tende ad assecondarti e non ti dice mai se stai per commettere una cavolata.
Ad esempio ieri mi ha aiutato a costruire una pipeline su un repository git che si attiva su commit dei sorgenti.
L'idea era buona, per gestire la documentazione del codice, invio uno zip con i sorgenti ad un api di chatgpt, quello analizza i sorgenti, genera il readme.md e poi la pipeline fa il commit del documento generato sullo stesso progetto.
Peccato che il commit, fa scattare un'altra pipeline, e così si innesca un ciclo infinito.
Prima di accorgermene è passata mezz'ora e mi sono trovato centinaia di commit sul progetto e buona parte del mio budget di openai eroso dalle chiamate (inutili) :D
Solo quando ho fatto presente la cosa mi ha mostrato che c'è un modo per fare ignorare le azioni dei bot di questo tipo :D
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
5.482 2 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[33] Re: Intelligenza artificiale

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 10 giu 2025, 19:50

thesmarterwemade.jpg

:twisted: :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

1
voti

[34] Re: Intelligenza artificiale

Messaggioda Foto Utentenicsergio » 17 giu 2025, 15:59

Anche io, come molti di voi, uso l'AI per traduzioni e ricerca, a volte per comprendere velocemente cosa fa del codice scritto da altri, praticamente mai (per il momento) per scrivere codice.
In ambito lavorativo sono su un progetto interessante: il PLC che gestisco e che comanda vari dispositivi di automazione, comunica con un PC che elabora una rete neurale (architettura YOLO) e fornisce una serie di informazioni tra cui numero e posizione di oggetti (di determinate tipologie) nel suo campo di visione. Fosse stato qualche anno fa lo stesso progetto sarebbe stato interamente gestito da sensoristica tradizionale.
Foto Utentenicsergio
4.701 3 9 13
Master
Master

Precedente

Torna a Intelligenza artificiale