Rieccomi qui, scusate l'assenza ma non ho avuto molto tempo da dedicargli, intanto ho ordinato i condensatori, e ne ho visto anche un altro credo esploso (ha tutto liquido intorno, se pur solidificato, sulla scheda si selezionw sorgenti... Comunque oggi stavo appunto controllando come mi avete detto voi i trimmer della scheda dei finali, ed effettivamente, almeno senza smontarli, da valori completamente sballati...
Sarebbero due da 4,7 K e 2 da 2,2 K... da sotto scheda li ho misurati entrambi quelli da 4,7 tra i due estremi mi danno 2,20 poco meno, mentre con l'altro pin ho 2,05 poco più... però effettivamente regolandolo la resistenza si regola bene non mi pare balli" troppo, certo per azzeccare il il centesimo devi andare lentamente ma mi pare anche normale credo... unico dubbio è sulla misura che ho tra i due estremi, ma magari non è che misurando da circuito ci sia qualche altro componente tipo resistore (in serie o in parallelo) che ne fa cambiare il valore? Potrebbe essere? perché mi parrebbe strano che entrambi si siano rovinati dando lo stesso valore.. boh tutto può essere
Invece quelli da 2,2 K misuro tra i pin dove leggo la resistenza regolabile e mi da 1,39, e devo dire che spostando col cacciavite si regola regolarmente... c'è una leggera differenza di resistenza tra quando si preme con il cacciavite e quando o si lascia, ma leggera, quindi se tenendo è di tipo 1,33 diventa 1,43 ma poi rimane stabile, sembra
si Comunque provando anche varie volte dopo aver impostato dei valori, a muovere l'ampli un po' i valori rimangono costanti se non per 1 o 2 centesimi che credo siano accettabili
Grazie!