Ampli Kenwood KA-4020
Moderatore:
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
sei sicuro che non ci sia eletronica di preamplificazione prima di quei punti che hai individuato?
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
lelerelele ha scritto:sei sicuro che non ci sia eletronica di preamplificazione prima di quei punti che hai individuato?
No guarda non credo proprio, ho controllato anche da manuale, ma lunica elettronica che ata sulla scheda prima di quei contatti è il preampli per l'entrata phono, mentre tutte le altre entrate line vanno direttamente (dopo le resistenze appena all'entrata) al selettore rotativo sorgenti, da cui poi vanno ai contatti...
1
voti
SediciAmpere ha scritto:Sì, è frequente, in particolare se è stato tanto tempo fermo e con gli ingressi meno utilizzati (es. AUX)
Allora avevi ragione! ora ho direttamente cortocircuitato i pin per avere 1 sorgente (previa rimozione dell'interruttore) ed effettivamente non gracchia più, unica cosa credo altro problema come ipotizzavo sia il potenziometro perché si ora non gracchia più da solo, ma solo quando si gira il potenziometro (quando lo si lascia si sente bene), e Comunque il volume dello stesso canale è più basso, quindi deduco sia lui il problema, oltre all'interruttore sorgenti.
Grazie mille (a tutti)!
correggo: ho lubrificato il potenziometro e tutto va bene, allora non mi rimane che cambiare l'interruttore
Grazie davvero!
1
voti
Se ti rimane facile sostituire il commutatore rotativo ok, altrimenti se non è sigillato (non credo) puoi provare a disassemblarlo e ripulirlo, insomma si può tentare di ripristinarlo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Vero effettivamente potrei provarci, già en avevo disassemblato uno tempo fa, ci proverò
Grazie!
Grazie!
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo