Pompa immersione scatta interruttore termico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Inizialmente lascialo a 20 uF, dovrebbe bastare; se poi noterai difficoltà di avviamento potrai cambiarlo e portarlo ai 35 uF indicati nella tabella del costruttore.
0
voti
Potresti nel caso mettere il magnetotermico in una posizione più comoda da raggiungere e lasciare nella scatola solamente il condensatore.
P. S.
Nel caso ci sono sempre i fusibili 8A aM
Ciao
P. S.
Nel caso ci sono sempre i fusibili 8A aM
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ciao , posso ipotizzare che la pompa stia lavorando all'estremo delle curva di lavoro. In tal caso potresti ridurre la portata dell'acqua, regolando la valvola sulla mandata. Riducendo la portata fino a quando la corrente assorbita dal motore sarà inferiore di 0.3-0.2 A rispetto alla corrente del salvamotore. Facci sapere come è andata.
-

Fabrizio64
0 4 - New entry

0
voti
Grazie per tutte le informazioni che mi state dando, devo precisare che erroneamente ho indicato in 35uf il valore del condensatore indicato dalla ditta, il valore corretto è 30uf.
Voglio agire per gradi, in un primo momento porto la scatola di comando nel locale dell'autoclave per comodità, ma lo devo valutare attentamente perché sarei costretto a portare il comando delle elettrovalvole (esp8266) al pozzo, cambio l'interruttore e lo metto da 7 A, poi con una pinza amperometrica controllo l'assorbimento.
Se non va bene cambio anche il condensatore, con un valore a 30uf la pompa dovrebbe sforzare di meno e poi inserirò anche una saracinesca e vediamo se funziona.
Grazie a tutti di nuovo.
Voglio agire per gradi, in un primo momento porto la scatola di comando nel locale dell'autoclave per comodità, ma lo devo valutare attentamente perché sarei costretto a portare il comando delle elettrovalvole (esp8266) al pozzo, cambio l'interruttore e lo metto da 7 A, poi con una pinza amperometrica controllo l'assorbimento.
Se non va bene cambio anche il condensatore, con un valore a 30uf la pompa dovrebbe sforzare di meno e poi inserirò anche una saracinesca e vediamo se funziona.
Grazie a tutti di nuovo.
-

aureliod56
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
Io mi atterrei pedessequamente alla tabella rintracciata da Goofy, il che sarebbe un interruttore come indicato ed un condensatore da 30, non 25 o 30, se han stabilito un valore quello ci va, certo gli elettrolitici non brillano per avere tolleranze strette ma perché partire già con un valore diverso ?
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
aureliod56 ha scritto: cambio l'interruttore e lo metto da 7 A, poi con una pinza amperometrica controllo l'assorbimento
ti consiglio di comprarne uno regolabile, ad esempio questo (ovviamente ci sono anche di altri produttori, è solo un esempio)

-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Articolo molto interessante, nella mia ignoranza neanche sapevo esistessero
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto: certo gli elettrolitici non brillano per avere tolleranze strette...
Ok ma i condensatori per motori elettrici hanno tolleranza +/- 5%
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Giusto, quindi una ragione in più per non mettere condensatori con valori diversi da quanto previsto dal.costruttore
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica