Oltre segnalazioni di errori è possibile qualche eventuale correzione, se devo modificare qualcosa, togliere o mettere altro?...
I diodi tra nodo snubber e Vcc li avrei messi per evitare picchi di riflessione/sovratensione dal trasformatore verso i mosfet... per clamparli... ma se non è necessario o ingenera disturbi lo tolgo... idem lo zener verso pin 10.
La Rsense Tra GND e pin 10 lascia scorrere tensione in proporzione all'assorbimento del carico. A 30 A dovrebbe far passare 0,66 V e attivare il pin 10 spegnendo i mosfet ( almeno questo sarebbe l'intento ).
Gli snubber, hanno dei valori "empirici" sullo schema attuale... ho pensato che 220nF siano sufficienti ad assorbire i picchi delle commutazioni ma non troppi da rallentare il circuito. Stessa cosa per la resistenza da 3,3 Ohm ( non 33, maledette virgole... chiedo scusa ) abbastanza bassa per far lavorare bene il condensatore e abbastanza alta per non farlo scaldare ( penso ).
La regolazione di frequenza, ho pensato di metterla perché stavo pensando di abbassare la frequenza a 60-70 kHz per rendere il circuito meno critico e potrebbe tornare utile nella prima fase di test per aggiustamento frequenza... però a questo punto, se raccattano disturbi metto resistore fisso per frequenza più bassa ed evito eventuali disturbi indotti dal trimmer, sempre se a 60-70 kHz il circuito non ha altre problematiche.
Pensi che posso abbassare la frequenza di funzionamento a 60 kHz?... in tal caso metterei RT fissa 22K e dovrei avere 62,6 kHz. Sempre se riesco a disegnare bene i BJT
Ci riprovo...