Io non ho capito bene, le domande andrebbero poste in maniera chiara, ma siccome mi hai incuriosito chiedo.
perché sono diversi? Uno è nuovo l'altro è il vecchio da sostituire? perché se sono entrambi nuovi non è bello che non siano identici.
Seconda domanda. Che intendi per "rilascio"? Quelli sono ammortizzatori senza molle, quindi non c'è nessun ritorno se non quello dovuto al fatto che essendo nuovi l'aria all'interno fa un minimo da molla, ma non è così che funzionano.
La cosa più importante è che si allunghino allo stesso modo quando "tirati" da te o dalla molla, perché altrimenti avrebbero una estensione massima diversa sul veicolo, il che non sarebbe un grandissimo problema (succede solo per la ruota interna ad una curva) ma sarebbe meglio evitare differenze sullo stesso asse.
Ammortizzatori anteriori nuovi da piazzare già difettosi?
Moderatore:
Franco012
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao richiurci. eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione per i due utenti del forum che mi anno hanno risposto in precedenza.
comunque la coppia di ammortizzatori sinistro e destro sono entrambi nuovi della marca MONROE acquistati nel 2019.
il mio dubbio era il perché avendo visto dei video lo stelo ammortizzatori premuti ,risalivano tutti alla stessa altezza di fine corsa.mentre nel mio caso il destro premendo lo stelo e rilasciando
risaliva fino a fine corsa, mentre il sinistro facendo la stessa operazione risaliva solo parzialmente a circa la metà .dell'escursione ,e da qui che mi era sorto il dubbio che il sinistro fosse difettoso, spero di essere stato chiaro.
comunque la coppia di ammortizzatori sinistro e destro sono entrambi nuovi della marca MONROE acquistati nel 2019.
il mio dubbio era il perché avendo visto dei video lo stelo ammortizzatori premuti ,risalivano tutti alla stessa altezza di fine corsa.mentre nel mio caso il destro premendo lo stelo e rilasciando
risaliva fino a fine corsa, mentre il sinistro facendo la stessa operazione risaliva solo parzialmente a circa la metà .dell'escursione ,e da qui che mi era sorto il dubbio che il sinistro fosse difettoso, spero di essere stato chiaro.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

0
voti
riprendo e chiudo questo post, per dire che dopo aver mandato una mail alla MONROE senza avere nessuna risposta .
alla fine ho scoperto che il rivenditore mi ha rifilato un pacco . infatti l'ammortizzatore sinistro oltre a non risalire a fine corsa , la sua filettatura a passo largo differisce dall' ammortizzatore destro che è a passo stretto.qundi l'ammortizzatore sinistro non è compatibile con il mio modello di auto.
grazie a tutti.
alla fine ho scoperto che il rivenditore mi ha rifilato un pacco . infatti l'ammortizzatore sinistro oltre a non risalire a fine corsa , la sua filettatura a passo largo differisce dall' ammortizzatore destro che è a passo stretto.qundi l'ammortizzatore sinistro non è compatibile con il mio modello di auto.
grazie a tutti.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

0
voti
Caspita
Eh, gli acquisti online .........
K
Eh, gli acquisti online .........
K
-