Il problema è che a causa dei maleducati e incivili ci vanno di mezzo anche tutti gli altri.
In ogni caso per tenere il cane io proporrei la patente con le classi di peso e numero.
Ad esempio
A fino a 10kg massimo 1
B fino a 20kg massimo 2
C oltre i 20kg o più di 2
Per ogni patente 6 mesi di corso a pagamento obbligatorio.
Ciao
Dissuasore per cani ad ultrasuoni
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Goofy ha scritto:Le città sono posti di merda per farci vivere gli uomini, figuriamoci per i cani.
io vivo in zona ppartata, gia mi fa venire l'orticaria solo pensare di andare ad imbucarmi in città per farci un giro, figuriamo se dovessi viverci!
però sento che in tanti preferirebbero viverci, piuttosoto che stare appartati, ognuno ha la sua idea.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Vedo che concordiamo tutti in merito alla maleducazione dei propietari. E' anche vero che i cani sono sempre di più e stanno diventando un problema... ad esempio a me non sono per niente simpatici li trovo degli animali imprevedibili che non sono mai al guinzaglio, come la legge prescrive ed oramai sono ovunque! Qualche mese fa mentre correvo e ascoltavo la musica sono stato assalito da un pitbull: mi ha scaraventato a terra e fortunatamente me la sono cavata solo con qualche contusione. Il padrone si è scusato e mi ha detto candidamente : "voleva solo giocare!". Penso che sia vero quello che ha asserito altrimenti non me la sarei cavata così! Sono animali possenti con mascelle ben armate! Qualche giorno fa nel mio quartiere un altro di questi cani molossoidi ha aggerdito il proprio padrone. Ho visto un video con la gente che scappava sopra le auto ed altri che cercavano di fargli mollare il morso al padrone che stava a terra, prendendolo a sprangate ma il cane sembrava neanche accorgesene delle botte!
Nessuno prenderà mai provvedimenti con leggi adeguate perché i canari sono tanti e (purtroppo) con diritto di voto! Anzi a me sembra che le leggi stiano sempre più umanizzando i cani che oramai hanno nomi di persona e vengono trattati come bambini. beh nel mio palazzo ci sono 2 bambini e 7 cani e secondo me non è una buona cosa!
...il dissuasore è sempre sul breadboard
Nessuno prenderà mai provvedimenti con leggi adeguate perché i canari sono tanti e (purtroppo) con diritto di voto! Anzi a me sembra che le leggi stiano sempre più umanizzando i cani che oramai hanno nomi di persona e vengono trattati come bambini. beh nel mio palazzo ci sono 2 bambini e 7 cani e secondo me non è una buona cosa!
...il dissuasore è sempre sul breadboard
0
voti
pusillus ha scritto: Qualche giorno fa nel mio quartiere un altro di questi cani molossoidi ha aggerdito il proprio padrone.
3 hip hip urrah per il cane.
A me non che i cani non mi piacciano, fino ad oggi non mi hanno mai assalito o ringhiato nonostante io mi sia sempre fatto avanti per primo a carezzarlo , questo se lo vuole lui, perch{ se non vuole esser toccato ti avverte.
In ogni modo preferisco i gatti.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
In effetti, anche a costo di fare la figura del cattivo, se quello che abbiamo come vicino si beccasse un bel morso dal suo cane aggressivo e carogna, non credo sarebbero in tanti a dispiacersene
Non sarebbe male neppure l'idea della "patente per cani" ... almeno per quelli sopra una certa taglia e/o naturalmente aggressivi, se vuoi il cane, devi dimostrare che sai come gestirlo, non lo trovo sbagliato.
Che poi, secondo me' anche l'aggressivita' puo essere, almeno a volte, un risultato della cattiva o inesperta condotta del proprietario ... ad esempio, ho un conoscente che ha 5 cani, 4 bassotti ed un pitbull, i bassotti ci hanno messo un mese prima di fidarsi ad avvicinarsi e farsi accarezzare, il pitbull, dopo 30 secondi che mi ha visto per la prima volta, era gia li a chiedere coccole (alla faccia dei "feroci pitbull"
)
Ricordo anche che molti anni fa, in paese viveva una signora molto anziana, che aveva uno di quei grossi cani bianchi dal pelo lungo, credo fosse un pastore maremmano, era alto quasi quanto la proprietaria e piu o meno il doppio del suo peso ... normalmente questi cani hanno la fama di essere aggressivi, mentre questo la seguiva passo passo senza neppure il guinzaglio, si sedeva quando lei si fermava a parlare con qualcuno, non l'ho mai sentito una sola volta ad abbaiare o ringhiare, il massimo che faceva era annusarti la mano prima di lasciarsi accarezzare (ed a volte, era lui che metteva il muso sotto la mano, per farti capire che voleva le carezze).
Non sarebbe male neppure l'idea della "patente per cani" ... almeno per quelli sopra una certa taglia e/o naturalmente aggressivi, se vuoi il cane, devi dimostrare che sai come gestirlo, non lo trovo sbagliato.
Che poi, secondo me' anche l'aggressivita' puo essere, almeno a volte, un risultato della cattiva o inesperta condotta del proprietario ... ad esempio, ho un conoscente che ha 5 cani, 4 bassotti ed un pitbull, i bassotti ci hanno messo un mese prima di fidarsi ad avvicinarsi e farsi accarezzare, il pitbull, dopo 30 secondi che mi ha visto per la prima volta, era gia li a chiedere coccole (alla faccia dei "feroci pitbull"
Ricordo anche che molti anni fa, in paese viveva una signora molto anziana, che aveva uno di quei grossi cani bianchi dal pelo lungo, credo fosse un pastore maremmano, era alto quasi quanto la proprietaria e piu o meno il doppio del suo peso ... normalmente questi cani hanno la fama di essere aggressivi, mentre questo la seguiva passo passo senza neppure il guinzaglio, si sedeva quando lei si fermava a parlare con qualcuno, non l'ho mai sentito una sola volta ad abbaiare o ringhiare, il massimo che faceva era annusarti la mano prima di lasciarsi accarezzare (ed a volte, era lui che metteva il muso sotto la mano, per farti capire che voleva le carezze).
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Ai pitbull per fargli mollare la presa tocca ucciderli o sedarli (mi pare sia una questione anatomica) a meno che non mollino di loro iniziativa comunque sì, come tutti i cani dipende da come sono educati e trattati, i maremmani/abruzzesi erano usati per difendere le greggi dai lupi quindi meglio non farseli nemici anche se sono abbastanza paciosi (a me a uno che gli ho fatto le coccole si è sbracato pancia all'aria e... mi ha pisciato sui piedi
, un altro invece a mia moglie che si stava allontanando la ha costretta a "rimettersi in riga" come fosse una pecora
.)
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Purtroppo dipende tutto dal "padrone".
È lui che sceglie la razza la taglia e l'educazione (quasi mai come si dovrebbe) di base.
La parola xyzBull nel nome del cane spesso indica un cane originariamente selezionato per il combattimento con i tori.
È ovvio che si sia ricercata in la forma anatomica migliore della mascella e purtroppo anche il carattere adatto.
Ma se il cane ricopre attualmente il ruolo (specialmente in città) di animale da compagnia perché la gente poi sceglie un cane da combattimento o da guardia o da lavoro o di taglia grande ?
Perché va di moda.
Perche c'è nel telefilm o nella pubblicità della carta igienica o della azienda di telecomunicazioni ecc.
In diversi paesi del nord Europa si sono posti il problema e i cani da combattimento (tipicamente molossi) e da guardia di grande taglia non si possono più allevare ne commerciare.
Ciao
È lui che sceglie la razza la taglia e l'educazione (quasi mai come si dovrebbe) di base.
La parola xyzBull nel nome del cane spesso indica un cane originariamente selezionato per il combattimento con i tori.
È ovvio che si sia ricercata in la forma anatomica migliore della mascella e purtroppo anche il carattere adatto.
Ma se il cane ricopre attualmente il ruolo (specialmente in città) di animale da compagnia perché la gente poi sceglie un cane da combattimento o da guardia o da lavoro o di taglia grande ?
Perché va di moda.
Perche c'è nel telefilm o nella pubblicità della carta igienica o della azienda di telecomunicazioni ecc.
In diversi paesi del nord Europa si sono posti il problema e i cani da combattimento (tipicamente molossi) e da guardia di grande taglia non si possono più allevare ne commerciare.
Ciao
600 Elettra
1
voti
Anche te Stefano, fai certe domande !
I pitzbull hanno una mascella spettacolare e ce l-hanno solo loro. Le ganasce [ come se fosse una pinza a scatto, una volta che ha chiuso, devi solo sperare che facendogli delle carezze la sganci.

I pitzbull hanno una mascella spettacolare e ce l-hanno solo loro. Le ganasce [ come se fosse una pinza a scatto, una volta che ha chiuso, devi solo sperare che facendogli delle carezze la sganci.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Premesso che non posso permettermi alcun animale (principalmente perche' non ho lo spazio necessario per farli vivere come dovrebbero, e penso che tenere un cane o un gatto sempre chiusi in un paio di stanze sia un po una crudelta' ), io sarei piu che altro un tipo da gatto (e viceversa, credo, non e' la prima volta che gatti sconosciuti mi si avvicinano per primi), pero' non mi dispiacciono neppure i cani (e non mi danno alcun fastidio, ne mi spaventano)
Credo che in qualche modo lo sentano, perche' non e' la prima volta che anche cani che non conosco, oltre ai gatti, mi si avvicinano in modo amichevole, o almeno senza mostrare alcun comportamento aggressivo, a volte solo per annusarmi la mano, a volte pure per farsi accarezzare.
Ovvio che se vedo che sono "strani", o si comportano in modo aggressivo o paranoico, non li avvicino mai io per primo, bisogna sempre aspettare che sia l'animale a farti capire come vuole comportarsi.
Credo che in qualche modo lo sentano, perche' non e' la prima volta che anche cani che non conosco, oltre ai gatti, mi si avvicinano in modo amichevole, o almeno senza mostrare alcun comportamento aggressivo, a volte solo per annusarmi la mano, a volte pure per farsi accarezzare.
Ovvio che se vedo che sono "strani", o si comportano in modo aggressivo o paranoico, non li avvicino mai io per primo, bisogna sempre aspettare che sia l'animale a farti capire come vuole comportarsi.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Il cane e il gatto sanno perfettamente come ottenere la fiducia se sono in vena di giocare o farsi accarezzare.
Oltre a quanto ben scritto da
Etemenanki aggiungerei di chiedere sempre al proprietario specialmente se il cane è al guinzaglio.
Oltre ad essere una forma di cortesia è anche il modo migliore per tutelarsi da cattive sorprese.
Ciao
Oltre a quanto ben scritto da
Oltre ad essere una forma di cortesia è anche il modo migliore per tutelarsi da cattive sorprese.
Ciao
600 Elettra
36 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4