Ciao a tutti, ho bisogno di un cavo otg per connettere un dsp al PC o al tablet, ho cercato ma non si trova molto in rete. Il problema è che dovrebbe essere da un lato USB c maschio e l'altro capo USB c femmina che va fissato in un posto comodo dell'auto, poi basterà collegare il cavo USB c maschio maschio al bisogno e il gioco è fatto. Ho acquistato un adattatore che dice essere otg ma non funziona.
Sto pensando di farlo da solo, ho visto in rete che basta fare un ponticello, ma non vorrei sbagliare.
Come posso fare?
Grazie
Cavo USB OTG
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
[2] Re: Cavo USB OTG
Non esistono femmine OTG tipo C
OTG sta per "On-the-Go", che era la terminologia usata per consentire ai dispositivi USB di funzionare anche come host USB quando era presente il cavo appropriato, ai tempi degli USB Mini e Micro.
Il metodo è completamente deprecato e non si applica affatto al sistema USB Type-C.
OTG sta per "On-the-Go", che era la terminologia usata per consentire ai dispositivi USB di funzionare anche come host USB quando era presente il cavo appropriato, ai tempi degli USB Mini e Micro.
Il metodo è completamente deprecato e non si applica affatto al sistema USB Type-C.
-

NoNickName
311 1 2 5 - Stabilizzato

1
voti
[3] Re: Cavo USB OTG
antonyb ha scritto:ho bisogno di un cavo otg per connettere un dsp al PC o al tablet [...]
La domanda non è molto chiara, se scrivi in dettaglio quale dispositivo DSP stai usando e di quali porte USB è dotato (servono le foto), forse si riesce a trovare una soluzione
Sarebbe anche utile sapere cosa vorresti fare e perché
0
voti
[5] Re: Cavo USB OTG
Quindi basterebbe un cavo normale e fare una prolunga?
Io ho acquistato questo https://www.amazon.it/dp/B0FHKVVCS2?ref ... asin_title ma poi non funziona. Il dsp è un helix, il collegamento al tablet serve per fare da sorgente, mentre il collegamento al PC serve per fare la configurazione.
Io ho acquistato questo https://www.amazon.it/dp/B0FHKVVCS2?ref ... asin_title ma poi non funziona. Il dsp è un helix, il collegamento al tablet serve per fare da sorgente, mentre il collegamento al PC serve per fare la configurazione.
1
voti
[6] Re: Cavo USB OTG
Lo standard USB-C mi risulta avere 8 pin invece dei 4 per l'USB-A, non escluderei che il produttore del DSP abbia usato il socket USB-C ma abbia anche customizzato le connessioni, per cui il cavo che hai realizzato non funziona
Helix mi risulta produrre un completo (e costoso) kit di tuning per i DSP e credo sia decisamente più complesso a livello di cablaggio rispetto a quello che vorresti fare tu
https://www.rgsound.it/ami-tuning-kit_h ... 64481.html
Helix mi risulta produrre un completo (e costoso) kit di tuning per i DSP e credo sia decisamente più complesso a livello di cablaggio rispetto a quello che vorresti fare tu
https://www.rgsound.it/ami-tuning-kit_h ... 64481.html
0
voti
[7] Re: Cavo USB OTG
No, ho provato un cavo USB c del carica batteria di un cellulare e funziona sia il tablet che il PC, quindi credo che il connettore USB c di helix è standard e non proprietario, forse una buona notizia.
No, quello è un kit con scheda audio e microfono che serve a misurare e a prendere i tempi di volo, ma benissimo puoi usare il classico umik o simili e una scheda audio esterna, ma quando colleghi il PC al dsp serve ad usare il tool per impostare entrate, uscite, cross over, eq ecc ecc. mentre se colleghi un telefono funge da sorgente quindi escludi la sorgente di serie...Ma qui stiamo andando fuori strada rispetto al cavo USB che non mi funziona.
Quindi in pratica non rimane che provare un cavo USB c maschio femmina e collegare allo stesso un cavo maschio maschio?
Grazie a tutti.
No, quello è un kit con scheda audio e microfono che serve a misurare e a prendere i tempi di volo, ma benissimo puoi usare il classico umik o simili e una scheda audio esterna, ma quando colleghi il PC al dsp serve ad usare il tool per impostare entrate, uscite, cross over, eq ecc ecc. mentre se colleghi un telefono funge da sorgente quindi escludi la sorgente di serie...Ma qui stiamo andando fuori strada rispetto al cavo USB che non mi funziona.
Quindi in pratica non rimane che provare un cavo USB c maschio femmina e collegare allo stesso un cavo maschio maschio?
Grazie a tutti.
1
voti
[10] Re: Cavo USB OTG
ottimo!
io non capivo proprio il senso della tua ricerca e mi pareva ovvio si trattasse di una classica prolunga... ma non conoscendo questi dispositivi ho evitato ulteriori commenti...
buonagiornata!
io non capivo proprio il senso della tua ricerca e mi pareva ovvio si trattasse di una classica prolunga... ma non conoscendo questi dispositivi ho evitato ulteriori commenti...
buonagiornata!
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo