Buonasera a tutti chiedo aiuto per comprendere il comportamento della scheda Arduino posta allinterno del PLC Siemens IOT2020 settato già da qualche anno con SD , Ethernet, USB , tutto settato a dovere.
Vado per punti
1- ho riesumato il mio PLC Siemens IOT 2000, con piattaforma Galileo 2 e architettura AVR su cui avevo caricato alcuni programmi tra cui relè, Lcd ed altri, insomma una scheda rediviva che ha sempre funzionato e fino a qualche giorno fa dopo averci lavorato parecchio tutto diventa INCOMPRENSIBILE.
2- Decido di caricare Blink per test, e tutto fila liscio, anche il led USER posto sula scocca esterna lampeggia, per segnalarmi che la connessione seriale è attiva.
3- Decido di caricare un algoritmo un po’ più complesso, di cui sotto allego
4- Carico ma tutto sembra morto, anche il lampeggio USER morto
5- Carico nuovamente Blink per ritestarlo.
6- Qualche secondo e la digitazione sul diplay compare PERFETTA, e anche blink continua a far lampeggiare il led USER
7- Spengo la scheda con un LCD caricato con la scritta PLC IN FUNZIONE, decido di caricare un programmino con due relè dell’upload mi si blocca TUTTO, o meglio, nel’IDE di Arduino, nella parte relativa alla compilazione, per intenderci dove scorrono i caratteri in rosso, scorrono una valanga di numeri e codici ed alla fine “Transfert complete”. ATTENZIONE! Non “Done” e NESSUN ERRORE . Ma la scheda è morta.
8- Eseguo tutte le routine immaginabili, del genere 1 Con tutte le utenze attive premere RESET per 10 secondi (Senza IDE). 2 Con tutte le utenze attive premere USER per 10 secondi (Con IDE) . A questo punto cambio slot della la COM, che veniva indicata come “Nativa”, rilancio l’upload e di nuovo “Transfert complete”. Ma neanche un Blink si carica.
Grazie a chi gentilmente mi aiuterà !

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)