da
mir » 23 ott 2009, 12:55
leggendo la risposta di
admin, che è sempre un piacere legggere, mi è venuto in mente un recente episodio.
Un trapano di un'ottima casa , non una recente versione, dopo un imprecisato periodo di funzionamento,ha semsso di funzionare,successivamente mi accingo alla sua riparazione, verificandoil difetto nelle sue spazzole (un classico) pur notando che le spazzole avrebbero ancora potuto lavorare, e per la loro consistenza, e per la sede e la molla di spinta che avrebbero fornito adeguato supporto al lavoro delle stesse, ma non avrebbero potuto per un particolare: presentavano uno scalino sulla stessa spazzola , da un lato che fungeva da battuta alla stessa, pensando beh avrà lavorato molto, e mi muovo per procurarle, fortunamente si trovano in un rivenditore autorizzato a meno di 30 km, ben le andiamo a prendere...la prima sorpresa il fornitore nel consegnarle mi dice che sono previste per 250 h di lavoro...

e un professionista che ci deve lavorare che fa una scorta di spazzole, boh, in effettinel confrontarle con le vecchie, lo spessore disponibile per il lavoro è veramente poco,.. l'altra sorpresa è l'installazione, perché la bobina in serie presente, per alloggiarla nella sede è stato meno facile che per togliere l'originale

,però la riparazione è stata completata,chissà se fra 250 h rivredremo il trapano
questo per dire che anche sulla componentistica si prevede il periodo di funzionamento, pertanto ben vengano le aziende che perlomeno forniscono le parti di ricambio