aumentare corrente uscita di un trasformatore
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
CIao a tutti, spero di aver scritto nel posto giusto, ho un trasformatore da 24 V 0.55A anche se misurando col tester il tensione mi da 30V e dovrei alimentare un joystick volante solo che mi chiede 24 V 0.75A esiste un modo per aumentare l'corrente in uscita del trasformatore che ho? Grazie 
-

highvoltage
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
credo che sia il caso di valutare un trasformatore con caratteristiche diverse, ovvero con una corrente di uscita, o meglio i VA adeguati al tuo caso..18..20 VA
0
voti
L' unico sistema e' comprare un trasformatore che tiri fuori la corrente (non si dice corrente) che ti serve.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
rileggendo attentamente ho notato, che hai postato due valori, uno misurato di 30V ed uno di 24 V presumo letto sul trafo, vero?
ed infine parli di joystick volante, l'intensità di corrente richiesta anch'essa è indicata su questo joystick volante (perché volante?)
ed infine parli di joystick volante, l'intensità di corrente richiesta anch'essa è indicata su questo joystick volante (perché volante?)
0
voti
il valore di 24 V l'ho letto sul trasformatore mentre i 30V sono quelli reali, comunque io sapevo che corrente=Ampere, ho trovato un trasformatore ancora più grosso che mi fa 30V ma non so gli ampere ma sicuramente 1A lo deve fare perché messo ha confronto con l'altro trasformatore e di dimensioni doppie, ora io se volessi ridurre il tensione fino a 24 V con delle resistenze come dovrei fare? e quale condensatore mettere?
-

highvoltage
0
voti
Alura.
Le distanze si misurano in metri e non si parla di metraggi.
Il tempo si misura in secondi ma non si parla di secondaggio ma di tempo.
La capienza si misura in litri, ad esempio. Ma il baule della tua auto non ha un litraggio di 300 litri ma una capienza di 300 litri.
Le tesioni si misurano in volt. Si parla di tensione e non di tensione.
Le correnti in Ampere.
La potenza in Watt.
Cio' detto.
La tensione che hai misurato e' la tensione a vuoto del trasformatore. Non e' detto, visto che e' una tensione alternata, che il tuo tester la misuri in modo preciso (valore efficace). Il fatto di considerare le dimensioni del trasformatore potrebbe essere un metodo empirico per valutarne la potenza quindi, nel tuo caso, la corrente che puo' erogare.
Le distanze si misurano in metri e non si parla di metraggi.
Il tempo si misura in secondi ma non si parla di secondaggio ma di tempo.
La capienza si misura in litri, ad esempio. Ma il baule della tua auto non ha un litraggio di 300 litri ma una capienza di 300 litri.
Le tesioni si misurano in volt. Si parla di tensione e non di tensione.
Le correnti in Ampere.
La potenza in Watt.
Cio' detto.
La tensione che hai misurato e' la tensione a vuoto del trasformatore. Non e' detto, visto che e' una tensione alternata, che il tuo tester la misuri in modo preciso (valore efficace). Il fatto di considerare le dimensioni del trasformatore potrebbe essere un metodo empirico per valutarne la potenza quindi, nel tuo caso, la corrente che puo' erogare.
-

TardoFreak

0
voti
quindi la tensione la misuro dopo aver montato il ponte di diodi. in continua.
-

highvoltage
0
voti
Dopo il ponte (ed immagino ci sia anche un condensatore) tu misuri la tensione di picco del trasformatore, sempre che non ci sia nessun carico collegato (e che ci sia il condensatore). Ricordati che il ponte, lavorando con due diodi per semionda, intruduce una ulteriore caduta di tensione di circa 1 V.
Quindi se misuri, ad esempio 35V significa che la tensione di picco del trasformatore e' di 36V che, diviso per radice di 2 vale 25.53 V. (tensione efficace).
Tieni anche conto che un trasformatore ha una certa resistenza interna e, sotto carico, si "siede" un po'.
Quindi se misuri, ad esempio 35V significa che la tensione di picco del trasformatore e' di 36V che, diviso per radice di 2 vale 25.53 V. (tensione efficace).
Tieni anche conto che un trasformatore ha una certa resistenza interna e, sotto carico, si "siede" un po'.
-

TardoFreak

37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica