da
Francy » 20 mag 2010, 10:15
irontheos ha scritto:Non ho mai usato un Mac in vita mia. Sono veramente più performanti e prestazionali rispetto al classico notebook windows?
No, assolutamente. L'HW è lo stesso di un qualsiasi PC ormai da 5 anni ed è tutto su base intel.
L'uso di un mac con OSX è essenziale in due ambienti lavorativi : grafica e musica. Per il resto dei lavori spesso OSX è controproducente dovendo obbligarti ad utilizzare programmi clone o mal progettati ( come matlab per unix che mi fa rabbrividire a solo sentirlo

).
Nell'utilizzo comune (HOME) osx ti permette di avere una vita piu tranquilla rispetto a linux e windows. E' tutto ( o quasi) intiuitivo ed a portata di mano. E' cosi semplice da installare rispetto a windows e anni luce da una qualsiasi distribuzione di linux. Il rovescio della medaglia è che essendo un prodotto chiuso come windows non sempre si può accedere e fare tutto ( fino ad ora non ho mai avuto limitazioni comunque a quello che dovevo fare) ma questo lo reputo un bene.
Il grande vantaggio dei sistemi mac con OSX è che il numero di macchine è limitato e perciò anche la casistica dei problemi è finita. Se ha un problema con il tuo mac sicuramente qualcun altro nel mondo ha già trovato come risolverlo. Provate a fare lo stesso con un driver per le schede wireless sotto linux, c'e da ammazzarsi.
Infine OSX è su base UNIX. Quindi puoi avere tutto unix come su un linux normale ma con un ambiente di lavoro che non ti fa impazzire ogni secondo.