non mi sono mai avvicinato al mondo della programmazione perché ho sempre trafficato con progetti che non lo richiedevono... questo non vuol dire che non vorrei imparare anzi...
Il progetto a cui sto lavordando, in questo momento prevede di inserire un frequenzimentro che monta un PIC 16f84 e credo che non ci sia occasione migliore per mettermi a studiare la programmazione ! :) con qualcosa di semplice per iniziare..
Ora ho visto un po' in giro e molti mi hanno consigliato di acquistare programmatori della Microchip's, ma quale? Il PIC kit 2 mi sembrava adatto alle mie esigenze ma mi hanno detto che un po' obsoleto e che non viene più aggiornato dalla casa madre.. (no ne sono sicuro)
Allora mi è stato consigliato il PIC kit 3, ma non riesco a trovare la lista dei PIC supportati...
e soprattutto se programma il 16f84 che serve a me. Voi che ne pensate va bene per iniziare??
altro dubbio, ho visto com'è fatto il programmatore... che deve essere collegato a una basetta, ma la basetta dove inserisco i PIC da programmare e quella che danno nel kit?? oppure devo costruirla a parte?? e come devo realizzarla?
Scusate l'ignoranza.. ma ogni volta che cerco spiegazioni mi sparano fuori dei lunghi discorsi senza dare risposta alle mie domande.. spero di trovare un po' di chiarezza qui..
Grazie e complimenti per il forum

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)