Dovrebbe funzionare, almeno in base a quello che ho capito. Il fotodiodo mi da in piena luce ( provato col tester ) una tensione di 11mV circa. Dato che i led da attivare sono ad alta luminosità ( non ne ho altri! ), devo avere un guadagno molto forte! L'amplificatore è un INA122P, di certo non il massimo per queste applicazioni, ma, ancora, è l'unico che ho.
Prima di fare questo passo grande, ho provato con uno più piccolo, giusto per vedere se tutto funziona:

( Tagliato: Vcc = 9V, R4 = 100 ohm )
Qui ho cominciato a notare cose strane! Del tipo.. Se avvicino la mano ad alcuni componenti.. Oppure se stringo la batteria, o anche solo se avvicino la mano alla breadboard da alcune direzioni, un led si accende! Indipendentemente dalle condizioni di luce. Non so perché fa così! Non è un falso contatto, la batteria è ancorata bene! Sapreste spiegarmi?
E.. potete darmi qualche consiglio su come migliorare i circuiti se vi sono errori di progettazione? Grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
?

, non è detto con una configurazione non invertente. Potresti usare le due tensioni di ciascun LED ricevitore con il suo operazionale con un circuito comparatore ciascuno, un LM324 oguno. In output sapresti chi dei due riceve più luce o se la stessa.. È una idea che mi è venuta al momento.