Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cavo entrate per favore

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto Utentefabiosa » 26 ott 2011, 21:25

Ciao a tutti. sono nuovo del forum. mi serviva sapere che cavo posso usare per un cavo video RCA come quelli classici bianco rosso e giallo delle console da gioco. Ho già comprato gli spinotti su amazon.com :-) (questo è il link) http://www.amazon.com/Super-Quality-Plugs-solder-components/dp/B003WYDTVS/ Che cavo posso usare? E come lo devo saldare? Se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo. Grazie. Ciao. :-)
Foto Utentefabiosa
0 2

0
voti

[2] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto UtenteMorK » 26 ott 2011, 21:43

Ci sono da 3.5mm,da 6mm, schermati... non dovrebbe essere difficile fare le saldature ma per sicurezza aspetta la risposta di qualche guru oppure googla di sicuro riesci a reperire informazioni utili... O_/
Foto UtenteMorK
15 1 4
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto Utentefabiosa » 26 ott 2011, 21:50

Ok, ma sai come si chiama il tipo di cavo che magari cerco su internet =)
Foto Utentefabiosa
0 2

0
voti

[4] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto UtenteMorK » 26 ott 2011, 22:04

prova a dare un'occhiata qui per vedere se ti può essere utile:
scusa una domanda se mi permetti ma non sarebbe più semplice entrare in un negozio vicino casa di materiale elettrico e acquistare il prodotto che ti serve? anche perché acquistare un paio di metri di cavo ti costa più di spedizione che di merce :mrgreen:
http://www.consinfo.it/help/cavi%20audi ... 0video.htm
Foto UtenteMorK
15 1 4
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto Utentethepianist » 27 ott 2011, 10:12

La cosa migliore da fare come dice MorK è andare in un negozio oppure ad una fiera dell'elettronica e comprarlo già fatto.. Di alta qualità esempio quelli dorati non costano più di 10 euro ..Comunque dato che tu hai comprato già i connettori basta che compri del cavo schermato... lo spelli e noterai che ci sono dei fili di rame nudO e poi altri due fili rivestiti con della plastica o bianca o rossa... I fili di rame nudO li saldi alla parte più lunga del connettore RCA mentre gli altri due fili li spelli li colleghi tra loro e li saldi alla parte più corte del connettore....Fai attenzione però ad evitare saldature fredde e soprattutto ad evitare che i fili di rame nudo si tocchino con gli altri due fili(rivestiti)!

Saluti thepianist
Foto Utentethepianist
0 2

0
voti

[6] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto Utentefabiosa » 27 ott 2011, 13:34

e se usassi il cavo come quello di sky? Potrebbe funzionare? Se si come lo saldo? Grazie.
Foto Utentefabiosa
0 2

0
voti

[7] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto UtenteMorK » 27 ott 2011, 15:51

non so dirti se sia possibile perché non l'ho mai fatto,ma ho effettuato un prolungamento sul doppino telefonico con i cavi tipo sky e funziona bene.adesso non so se nel tuo caso possa fungere ma finché non provi non lo saprai mai al limite se non va fai il cablaggio con dei cavi appositi O_/
Foto UtenteMorK
15 1 4
New entry
New entry

0
voti

[8] Re: Cavo entrate per favore

Messaggioda Foto Utentefabiosa » 27 ott 2011, 17:36

Ho deciso così per il momento... quegli spinotti li uso per il cavo audio e per il video prendo degli spinotti per il cavo di sky > RCA mentre sapete dove posso trovare (uno store online, anche su ebay) degli spinotti per l'alimentazione delle microcamere? su ebay si trovano i kit fatti apposta ma non so poi la lunghezza... guardo quanto mi viene in totale e poi vedo quale costa di più tra farlo io e comprarlo (il cavo di sky ce l'ho già, il cavo audio pure mi mancherebbero solo gli spinotti) Mi servono a questo cavi. mi servirebbero degli spinotti così da poter usare anche la corrente invece che usare la batteria. :-)
Foto Utentefabiosa
0 2

Torna a Elettronica generale