Salve a tutti,
Ho l'esigenza di condizioanre dei dispositivi, tra cui anche delle batterie a 12 V, all'interno di un quadro elettrico (LxPxH 400x300x600) posto in ambiente esterno. La temperatura esterna d'estate raggiunge i 50°C mentre d'inverno raggiunge i 10°C.
Ho girato molto su internet, per vedere se c'è qualcosa che fa al caso mio ma non ho trovato niente di utile. Le esigenze sono le medesime:
Potenza da dissipare 150W
Grado di protezione minimo IP55
Temperature desiderata all'interno del quadro 30°C
Grazie
Condizionatore per piccolo quadro da esterno
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve,
qualcosa come questo potrebbe andare?
Altrimenti se riesci ad abbinarci un termostato potresti usare qualcosa del genere.
qualcosa come questo potrebbe andare?
Altrimenti se riesci ad abbinarci un termostato potresti usare qualcosa del genere.
0
voti
Un attimo, innanzitutto bisogna bisogna effettuare i calcoli x la compatibilità termica del quadro riferito ai dispositivi installati, se questo non è sufficiente a garantire l'affidabilità ed una temperatura di esercizio idonea, si può optare x la soluzione a ventilazione forzata:---
In commercio esistono dei sistemi denominati ad aria compressa, in pratica un sistema compatto a pompa pneumatica effettua il trascorso dell'aria da un punto all'altro, con dei filtri x la polvere...
Oppure, la + economica ventola da PC con filtro polvere applicato....
Per l'eventualità dell' condizionata,....io aspetterei.....è una soluzione da server professionali...
In commercio esistono dei sistemi denominati ad aria compressa, in pratica un sistema compatto a pompa pneumatica effettua il trascorso dell'aria da un punto all'altro, con dei filtri x la polvere...
Oppure, la + economica ventola da PC con filtro polvere applicato....
Per l'eventualità dell' condizionata,....io aspetterei.....è una soluzione da server professionali...
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica