Buonasera a tutti.
Nella mia vita scolastica ho sempre usato delle normali calcolatrici scientifiche.
Ora all'università sembra sia indispensabile (e richiesto da alcuni professori) l'uso della calcolatrice grafica.
Ho fatto un giro su internet e la spesa risulta alle volte abbastanza onerosa dai 98 euro usata a oltre 140 nuova (calcolatrici della texas istruments ti nspire e le altre non sono da meno)
Volevo chiedervi se vale la pena spendere un po' di soldi per assicurarmi una calcolatrice che duri nel tempo o una volta uscito dall'università va nel dimenticatoio?
Studio ingegneria elettrica e gli esami sono analisi numerica.... e altri.
Grazie dell'attenzione
Calcolatrici grafiche
31 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Va nel dimenticatoio.
Se devi spendere una bella cifra spendila per un smartphone e qualcosa del genere che oltre ad installarti programmi gratuiti per il calcolo scientifico puoi anche usarlo per altro.
Se devi spendere una bella cifra spendila per un smartphone e qualcosa del genere che oltre ad installarti programmi gratuiti per il calcolo scientifico puoi anche usarlo per altro.
rini -
lectroYou
lectroYou0
voti
Domanda.... Ma è permesso usare uno smartphone durante un esame?
A naso direi di no.
Poi sai l'università evolve.
A naso direi di no.
Poi sai l'università evolve.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
ciao, dipende tutto da che università fai. Da noi a ingegneria meccanica non mi pare hanno mai richiesto specificamente di comprarla pero se uno voleva passare elettrotecnica era necessaria perché la risoluzione letterale dell'esercizio era solo metà del punteggio.. e io sinceramente in 20 minuti riesco a scrivere la matrice nela ti89 ma non riesco neanche a spiegare come risolvere il problema con laplace
comunque io l'ho comprata anche perché mi piace usarla e la reputo indispensabile per alcuni compiti, velocizza le operazioni di un fattore 10 almeno.