Buonasera,sicuramente la domanda per molti di voi risulterà banale,ma sono nuovo del settore.
Ho una batteria (chiamiamola A) con le seguenti caratteristiche:
Tensione Nominale: 12V
Capacità: 100Ah
E ho una 2 batterie che si ricaricano tramite pannelli solari con le seguenti caratteristiche: 7Ah da 12V.
Quando le due batterie sono completamente cariche, posso trasferire l'energia in esse contenuta nella batteria A? se si può fare quale è la procedura?
Grazie
trasferire corrente ad un accumulatore
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Non puoi collegare direttamente la batteria A alle celle solari?
Per trasferire energia fra accumulatori il modo corretto e` usare un convertitore a commutazione che alzi un pochino la tensione delle batterie da cui estrai energia per mandarla sull'altra batteria.
Se le colleghi solo in parallelo rischi una sovracorrente iniziale e poi trasferisci poca energia.
Per trasferire energia fra accumulatori il modo corretto e` usare un convertitore a commutazione che alzi un pochino la tensione delle batterie da cui estrai energia per mandarla sull'altra batteria.
Se le colleghi solo in parallelo rischi una sovracorrente iniziale e poi trasferisci poca energia.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Collegarla direttamente al pannello solare sarebbe la soluzione migliore, ma siamo un gruppo di amici ed ognuno possiede una piccola batteria collegata al pannello solare e volevamo riuscire per fine sperimentativo,a riunire l'energia prodotta.
sai consigliarmi dove acquistare un convertitore a commutazione? sono riuscito a trovare questo :