Buonasera,sicuramente la domanda per molti di voi risulterà banale,ma sono nuovo del settore.
Ho una batteria (chiamiamola A) con le seguenti caratteristiche:
Tensione Nominale: 12V
Capacità: 100Ah
E ho una 2 batterie che si ricaricano tramite pannelli solari con le seguenti caratteristiche: 7Ah da 12V.
Quando le due batterie sono completamente cariche, posso trasferire l'energia in esse contenuta nella batteria A? se si può fare quale è la procedura?
Grazie
trasferire corrente ad un accumulatore
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Non puoi collegare direttamente la batteria A alle celle solari?
Per trasferire energia fra accumulatori il modo corretto e` usare un convertitore a commutazione che alzi un pochino la tensione delle batterie da cui estrai energia per mandarla sull'altra batteria.
Se le colleghi solo in parallelo rischi una sovracorrente iniziale e poi trasferisci poca energia.
Per trasferire energia fra accumulatori il modo corretto e` usare un convertitore a commutazione che alzi un pochino la tensione delle batterie da cui estrai energia per mandarla sull'altra batteria.
Se le colleghi solo in parallelo rischi una sovracorrente iniziale e poi trasferisci poca energia.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Collegarla direttamente al pannello solare sarebbe la soluzione migliore, ma siamo un gruppo di amici ed ognuno possiede una piccola batteria collegata al pannello solare e volevamo riuscire per fine sperimentativo,a riunire l'energia prodotta.
sai consigliarmi dove acquistare un convertitore a commutazione? sono riuscito a trovare questo :
http://italian.alibaba.com/product-free/power-electronics-switching-converter-renewable-energy-105423294.html
sai consigliarmi dove acquistare un convertitore a commutazione? sono riuscito a trovare questo :
http://italian.alibaba.com/product-free/power-electronics-switching-converter-renewable-energy-105423294.html
0
voti
Stavo pensando a un piccolo convertitore boost che probabilmente non si trova in commercio perche' l'esigenza di caricare una batteria da un'altra batteria alla stessa tensione nominale, non e` molto comune.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Grazie IsidoroKZ per l'informazione.
Ne approfitto per chiedere un'ulteriore informazione, non direttamente legata a questo argomento, infatti se necessario sposto la conversazione.
Supponendo di riuscire (ovviamente non è questo il caso), ad accumulare, tramite piccoli pannelli solari, energia in un unico accumulatore (un accumulatore predisposto per l'accumolo di energia da fotovoltaico), si puo' vendere l'energia prodotta (quali sono i limiti minini di produzione?
ho letto degli incentivi perfotovoltaico da qui :
http://www.incentivifotovoltaico.org/in ... aico/2012/
Non so se riguardano soltanto gli impianti da loro installati oppure in qualsiasi modo l'energia venga prodotta puo' essere venduta.
Grazie anticipato
Ne approfitto per chiedere un'ulteriore informazione, non direttamente legata a questo argomento, infatti se necessario sposto la conversazione.
Supponendo di riuscire (ovviamente non è questo il caso), ad accumulare, tramite piccoli pannelli solari, energia in un unico accumulatore (un accumulatore predisposto per l'accumolo di energia da fotovoltaico), si puo' vendere l'energia prodotta (quali sono i limiti minini di produzione?
ho letto degli incentivi perfotovoltaico da qui :
http://www.incentivifotovoltaico.org/in ... aico/2012/
Non so se riguardano soltanto gli impianti da loro installati oppure in qualsiasi modo l'energia venga prodotta puo' essere venduta.
Grazie anticipato
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia