Consigli per il primo circuito
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Salve a tutti....Piacere Daniele ho 16 anni....sono nuovo del forum...Frequento l' ITIS fermi del mio posto e faccio il secondo superiore settore ELETTRONICA....quest'anno stiamo facendo solo teoria tipo legge di ohm e roba del genere...ecco....vorrei cominciare a fare un circuito elettrico solo a casa con utilizzo di resistenze e roba varia....cosa posso fare? cosa mi serve? e sopratttutto....quanto mi viene a costare?
0
voti
Tra poco riceverai molte risposte e consigli come è abitudine in questo forum nella maggior parte delle situazioni,ma il primo consiglio che posso darti è quello di scrivere titoli sensati per le tue discussioni e non cose strane per attirare l'attenzione,tanto il tuo messaggio sarà sicuramente letto.

0
voti
Se sai l'inglese tecnico prendi il libro di Platt, descritto qui e ci sono molti esperimenti ben spiegati.
Per organizzarsi un laboratorio minimo, vedi qui
Welcome!
Per organizzarsi un laboratorio minimo, vedi qui
Welcome!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
io avevo sciuto aiutatemi e son o uscite le stelline :)
comunque no.....l'inglese tecnico e quello parlato non li conosco.....purtroppo usiamo un libro molto resttrottivo per quest'anno e non utilizziamo nemmeno il laboratorio
comunque no.....l'inglese tecnico e quello parlato non li conosco.....purtroppo usiamo un libro molto resttrottivo per quest'anno e non utilizziamo nemmeno il laboratorio
0
voti
Quello che avevi scritto nel titolo non era molto significativo: la maggior parte di quelli che scrivono qui hanno bisogno di un aiuto 
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
gia hai ragione :) vabbe dai :) sara la prossima volta :) speriamo che mi portate a una bella soluzione :)
0
voti
io volevo fare qualcosa di carino per poterla presentare alla settimana della scienza a scuola 
0
voti
Se non è troppo semplice per te puoi cominciare con questo, mi sembra carino ed economico.
http://www.giocomania.org/pagine/18121/pagina.asp
http://www.giocomania.org/pagine/18121/pagina.asp
0
voti
questa cosa la facevo alle scuole elementari....volevo una cosa leggermente piu complicata.....cosa potrei fare?
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4