Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Progettare un chopper

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Progettare un chopper

Messaggioda Foto UtenteSICILIANTRIPHASE » 6 mag 2012, 2:07

Qualcuno sa dirmi come costruire un chopper?
Foto UtenteSICILIANTRIPHASE
-4 6
Frequentatore
Frequentatore

6
voti

[2] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto Utenteadmin » 6 mag 2012, 2:37

Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[3] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 6 mag 2012, 8:58

SICILIANTRIPHASE ha scritto:Qualcuno sa dirmi come costruire un chopper?

Certo che cambiare la domanda fra titolo e corpo del messaggio e` gia` notevole. C'e` differenza fra progettare, costruire e montare.
Comincia a studiarti bene tutto questo thread poi ne riparliamo.

Che cosa hai studiato o stai studiando?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[4] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto Utentelillo » 6 mag 2012, 11:05

SICILIANTRIPHASE ha scritto:Qualcuno sa dirmi come costruire un chopper?

Ti serve un manubrio, due ruote, serbatoio, se poi vuoi che cammini anche l'acceleratore.
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[5] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 6 mag 2012, 11:42

lillo ha scritto:Ti serve un manubrio, due ruote, serbatoio, se poi vuoi che cammini anche l'acceleratore.

Ti sei dimentiucato la benzina! :mrgreen:
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

7
voti

[6] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto Utentelillo » 6 mag 2012, 12:15

(:OOO:)
quando monterà tutto aprirà un topic per chiedere se serve. ?%
Comunque vorrei dire due parole (che potrebbero anche non interessare a nessuno, ma le dico):
Potrebbe succedere che chi legga questi topic ci accusi di saccenza, arroganza e ogni sinonimo che lo Zanichelli possa contenere. E' successo in passato e succederà ancora.
Io so che non è così, ma chi legge potrebbe non capirlo.
Foto UtenteSICILIANTRIPHASE ha uno storico poco ammirevole, pone domande vaghe e in alcuni casi abbandona le discussioni, in altri risponde con il suo alter-ego [user]songoku[/user] continuando a sostenere che sono due persone diverse.
Insomma, per chi si dedica (gratis) nell'aiuto degli utenti del forum, non è bello.
Spero che queste due righe spieghino ai nuovi utenti il nostro atteggiamento...
e a Foto UtenteSICILIANTRIPHASE che dopo l'inverter, il generatore eolico, il montacarichi, l'alimentatore, il regolatore, il chopper ecc ecc, non venga chiedendo qualcosa del tipo:

"Salve a tutti vorrei costruire/progettare/creare una bomba nucleare, qualcuno può aiutarmi, ne sarei davvero grato."
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 6 mag 2012, 12:29

lillo ha scritto:"Salve a tutti vorrei costruire/progettare/creare una bomba nucleare, qualcuno può aiutarmi, ne sarei davvero grato."

Per quello c'è The Los Alamos Primer :mrgreen:
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto UtenteHammondx » 6 mag 2012, 12:40

lillo ha scritto:(:OOO:)

Foto UtenteSICILIANTRIPHASE ha uno storico poco ammirevole, pone domande vaghe e in alcuni casi abbandona le discussioni, in altri risponde con il suo alter-ego [user]songoku[/user] continuando a sostenere che sono due persone diverse.

che sia affetto da personalità multipla? ?% ?%
Foto UtenteHammondx
478 2 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto UtenteCandy » 6 mag 2012, 19:32

Qualunque sia il disturbo che lo caratterizza, è un Troll, e sarebbe ora di smetterla.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[10] Re: Progettare un chopper

Messaggioda Foto UtenteSICILIANTRIPHASE » 6 mag 2012, 22:57

lillo ha scritto:(:OOO:)
quando monterà tutto aprirà un topic per chiedere se serve. ?%
Comunque vorrei dire due parole (che potrebbero anche non interessare a nessuno, ma le dico):
Potrebbe succedere che chi legga questi topic ci accusi di saccenza, arroganza e ogni sinonimo che lo Zanichelli possa contenere. E' successo in passato e succederà ancora.
Io so che non è così, ma chi legge potrebbe non capirlo.
Insomma, per chi si dedica (gratis) nell'aiuto degli utenti del forum, non è bello.
Spero che queste due righe spieghino ai nuovi utenti il nostro atteggiamento...
e a Foto UtenteSICILIANTRIPHASE che dopo l'inverter, il generatore eolico, il montacarichi, l'alimentatore, il regolatore, il chopper ecc ecc, non venga chiedendo qualcosa del tipo:

"Salve a tutti vorrei costruire/progettare/creare una bomba nucleare, qualcuno può aiutarmi, ne sarei davvero grato."

Foto Utentelillo come fai a dire che non siete arroganti e presuntuosi quando avete iniziato a prendermi in giro per una domanda che ho posto cercando di capirne qualcosa? E poi, sarà che le mie origini per voi sono particolari, ma non è che voi siete più intelligenti di noi siciliani?! Avete la puzza sotto il naso...ma senza motivo credetemi! In passato, inoltre, mi avete accusato di OT e adesso voi l'avete fatto anche più di me! Foto Utenteadmin proprio lei che è una persona più grande di me non dovrebbe scendere a questi giochetti e dovrebbe, anzi, dare l'insegnamento... So che adesso vi offenderete, mi bannerete, mi darete voti negativi; per fortuna al mondo c'è gente alla mano che non cerca di sminuire il prossimo solo perché non ha raggiunto un livello d'istruzione eguale... Foto Utentelillo con il manubrio sai che farci!!! :mrgreen:
Foto UtenteCandy non sono un troll, sono soltanto un ragazzo a cui viene negato l'aiuto e l'accesso completo al forum e, di conseguenza, cerca di ricominciare da zero assumendo un carattere ancora più comprensivo verso gli altri per non incappare nuovamente in litigi! Se avessi voluto avere più identità non avrei ammesso tutto... e poi admin e webmaster sanno che sono sempre io perché leggono l'indirizzo IP!!! Foto Utentelillo non ho mai abbandonato una discussione, semmai mi hanno bloccato l'accesso, che è diverso!
Foto UtenteSICILIANTRIPHASE
-4 6
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Elettronica generale