provo a risponderti io cercando di non dire strafalcioni.
kenshiro ha scritto:il modding lo vorrei fare solo a quella superiore, come fare senza spendere molti soldi?
il punto a mio avviso non è una questione di soldi, ma una questione di
a-sicurezza
b-fattibilità
c-compentenza
d-conformità.
sicurezza: le temeprature ingioco e le grandezze di tensione ed intensità di corrente non consentono errori e richiedono una adeguata conoscenza della materia, per evitare prima di ogni cosa di farsi e di far male, il rischio elettrico non perdona, aspetto questo a mio avviso principe e prioritario rispetto a tutto il resto anche alla pizza d'orata;
fattibilità: immagino che prima di appportare una qualsivoglia modifica ad un'apparato occorra dapprima eseguire delle attente valutazioni sulla possbilità di farla considerando diversi aspetti tecnici e strutturali, ed anche in questo caso la fa da padrona la conoscenza;
competenza: questo genere di lavori richiede un'adeguata conoscenza che si traduce poi nella compotenza tecnica(leggi abilitazione) a svolgere determinati lavori propio per quanto prima esposto, in maniera più semplificativa : rivolgersi ad un tecnico qualificato;
conformità : quel forno nasce con una sua certificazione che risponde a determinate caratteristiche, alterarne quest'ultime oltre a rendere il forno non più soggetto alla sua originale garanzia lo rende non conforme alle specifiche di costruzione per le quali risponde a determinati canoni di sicurezza e funzionamento, quindi apportare modifiche può significare rendere il forno in questione non funzionante come previsto in sede di progettazione e pertanto anche pericoloso.
quindi....Attenzione!
forse è meglio provare a lavorare di più sulla ricetta e gli ingredientì è più sicuro e performante .