Ho fatto un disegno con Autocad 200o. Fra due punti ci sono 150 mm di distanza.
Devo stampare in A3 ma la mia stampante è A4, devo quindi rivolgermi ad una copisteria e di conseguenza devo trasformare il file di Autocad in PDF.
Ho trasformato il file con PDF Creator, ho trasformato il file con PDFfree, ho trasfomato il file on-line...ma è sempre lo stesso difetto....fra i due punti sopra citati la distanza diventa di 145 mm. Sto impazzedno.
Prove:
1) Ho inviato il file ad un amico lontano che la stampante A3...da AUTOCAD tutto Ok. (ora è in vacanza).
Risultato: il disegno è OK.
2) Ho stampato in PDF con diversi programmi (vedi sopra). Stesso difetto.
Risultato: Non è il programma PDF
3) Ho cambiato copisteria.
Risulato: Non è questione di stampante.
Ci sarà qualche cosa nelle impostazioni di stampa di Autoca...ma cosa?...Le ho provate tutte.
Autocad2000
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
3
voti
[2] Re: Autocad2000
nel 99.9% dei casi copisterie & co (in generale chi stampa da PDF) 'dimentica' l'opzione adatta alla pagina/riduci aut. e impostazioni simili, questa potrebbe essere una spiegazione, ad ogni modo ti conviene far stampare direttamente il file progetto non il pdf, quasi tutte le copisterie sono in grado (tutte quelle che hanno un plotter), un modo per vedere se la colpa è del tuo acad è stampare qualcosa di più piccolo(a4) e vedere se il problema si ripresenta
0
voti
[3] Re: Autocad2000
Quoto
phylum
Succede, purtroppo..
Ad ogni modo, salvando il file in .dxf, qualunque copisteria dovrebbe essere in grado di stampare...
Se posso suggerirti un programma per la stampe virtuale, specialmente se usi LaTex, ho trovato estremamente utile UDC(universal document converter)..
Comunque trovo assai probabile l'ipotesi della funzione "adatta all'area di stampa"... Infatti trattasi di un errore del 3% circa...
Farò delle prove! Spero tu risolva presto
Ad ogni modo, salvando il file in .dxf, qualunque copisteria dovrebbe essere in grado di stampare...
Se posso suggerirti un programma per la stampe virtuale, specialmente se usi LaTex, ho trovato estremamente utile UDC(universal document converter)..
Comunque trovo assai probabile l'ipotesi della funzione "adatta all'area di stampa"... Infatti trattasi di un errore del 3% circa...
Farò delle prove! Spero tu risolva presto
0
voti
[4] Re: Autocad2000
devo trasformare il file di Autocad in PDF ...ma è sempre lo stesso difetto....fra i due punti sopra citati la distanza diventa di 145 mm. Sto impazzedno
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro