Salve a tutti per convalidare l'esame di principi di ingegneria 2 che ho fatto a giugno devo convalidare prima quello di principi di ingegneria 1 fatto l'anno scorso perché mi manca la parte di LCE da 3 crediti che completa l'esame.
In pratica si tratta di risolvere dei circuiti tramite Pspice, così prima ho scaricato il programma gratuito dal sito del prof (Pspice 9.1) e ho iniziato a vedere le lezioni (slide in pdf) per iniziare a fare pratica.
Così seguendo dettagliatamente le istruzioni (tramite slide) forniteci al corso dal prof apro la pagina del programma "Pspice design manager" e mi accorgo che mi manca tutta la barra strumenti dove c'è tra le altre l'icona "Run schematics" che come dice il prof serve per disegnare il circuito.
Per ovviare vado sul menù a tendina "view" per spuntare la voce "application toolbar" che è l'unica non spuntata e penso mi serva proprio per disegnare ma non riesco a spuntarla mentre le altre due ovvero "status bar e workspace toolbar" riesco tranquillamente a gestirle.
Purtroppo è circa un'ora che sono in questa situazione senza venirne a capo spero che qualcuno di Voi sappia aiutarmi.
Nel ringraziarvi anticipatamente per il Vostro tempo Vi saluto.
Problema PSpice
2
voti
[2] Re: Problema PSpice
alessandrovw ha scritto:Per ovviare vado sul menù a tendina "view" per spuntare la voce "application toolbar" che è l'unica non spuntata ...
Se sulla barra del "Design Manager" hai "View", avrai a fianco (alla sua destra), anche "Tools" ... no?
BTW ... mi chiedo il perché si continui ad usare un programma contorto, "pesante" e demo come Pspice quando ce n'è uno semplicissimo, "leggero" e completamente FREE come LTspice
... misteri H-demici italiani; ... qui in California Pspice non lo usa più nessuno. "Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
-
alessandrovw
0 3 - Messaggi: 43
0
voti
[3] Re: Problema PSpice
Grazie per la risposta Renzo, ho ovviato al problema reinstallando il software con alcune modifiche durante la fase di installazione: disabilitando UAC e facendolo girare come Windows XP.
Per altri problemi ricontatterò grazie Saluti.
Per altri problemi ricontatterò grazie Saluti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)