Da qualche giorno la mia Punto 1.2 a metano non si comporta più in maniera normale ma "strattona" ed a volte produce dei forti rumori istantanei (nel gergo, "spara"
Ciò accade principalmente quando l'auto è sotto sforzo quindi si percepisce maggiormente in salita.
Il problema è presente sia viaggiando a metano, seppur in maniera più marcata, che viaggiando a benzina; inoltre tale problema si presenta soprattutto a motore caldo.
A giri molto alti, invece, sembra che gli "strappi" siano meno.
Per fare in modo che l'auto strattoni il meno possibile sono costretto a viaggiare a velocità costanti, ossia senza brusche accelerate...
In passato ho avuto in problema molto simile, ed ho risolto sostituendo i cavi delle candele. Purtroppo presi i cavi da una vecchia auto così ho pensato fossero di nuovo quelli e ieri li ho sostituiti con altri NUOVI.Il problema è rimasto.
Sembra sia un problema elettrico di accensione. Le candele hanno circa 4000 km di vita ed i cavi candele sono ora nuovi. Non mi resta altro che le bobine credo.
Voi cosa ne pensate? Procedo con la sostituzione o potrebbe essere qualcos'altro?
Grazie a tutti in anticipo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

), ho trovato delle ECU di ricambio dove nella descrizione c'è scritto: