MI sono capitati per le mani 2 motorini ,penso recuperati da una vecchia cassa i quali servivano a far scorrere lo scontrino.
Sul loro corpo c'è scritto Motore Sincrono.Il tutto è formato da corpi in asse con due fili uscenti da ognuno e poi c'è un condensatore da 25uf..
Vorrei provare a pilotarlo da PC (magari in c e tramite la porta parallela).
Qualcuno ha qualche riferimento semplice semplice.
Un grazie.
Motore sincrono
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non basta scrivere delle righe di programma, sperando che qualcosa esca dalla porta parallela e faccia girare il motore. Tra la porta parallela ed il motore serve qualcosa; e non poco.
Per sapere cosa serve è opportuno conoscere le caratteristiche del motore. Scrivere che è un motore sincrono a due fili non dice nulla. A me già insospettisce che sia sincrono ed abbia solo due terminali verso l'esterno.
Io dalla foto non ci capisco nulla. E' più una foto da cancellare che da consultare.
In linea di massima è un banale motore sincrono autoavviante funzionante a 230V - 50Hz, per l'avanzamento.
Per sapere cosa serve è opportuno conoscere le caratteristiche del motore. Scrivere che è un motore sincrono a due fili non dice nulla. A me già insospettisce che sia sincrono ed abbia solo due terminali verso l'esterno.
Io dalla foto non ci capisco nulla. E' più una foto da cancellare che da consultare.
In linea di massima è un banale motore sincrono autoavviante funzionante a 230V - 50Hz, per l'avanzamento.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Bè,è naturale che ci sia qualcosa tra la porta parallela e il motore da sola non ne sarebbe capace.
Ciao
p.s. Per la foto,questo è quello che sono riuscito a fare con il cellulare.
Ciao
p.s. Per la foto,questo è quello che sono riuscito a fare con il cellulare.
- Allegati
-
- motor.JPG (25.81 KiB) Osservato 6205 volte
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti