Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto per interpretare schema circuito

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Aiuto per interpretare schema circuito

Messaggioda Foto Utenteakille68 » 1 mar 2013, 2:03

Ciao ragazzi. Non sono un esperto di elettronica, quindi abbiate pietà.
Sto consolizzando una vecchia mobo per videogames degli anni 90, forse qualcuno tra i più anziani lo ricorderà, il Neo Geo.
Con il termine consolizzazione si intende modificare una motherboard che era presente nei vecchi cabinati delle sale giochi, cercare i segnali audio video, le porte joystick e creare una console stand alone, che si può agevolmente connettere alla tv di casa via scart.
La modifica è praticamente terminata, e la macchina funziona a dovere, solo che la modifica audio che avevo trovato in giro sul web determina un volume non soddisfacente. Quindi ho trovato un altro schema in giro che sembra dare una uscita audio più potente. Il mio problema è che non lo comprendo bene.
Eccolo qui.

Immagine

Questa è la schedina montata, se solo potessi vederne il retro avrei risolto...

Immagine

Qualcuno sarebbe in grado di trasformare il diagramma in uno schema di costruzione? È la parte relativa ai transistor che non afferro, anche perché nella foto appaiono montati diversamente rispetto a quanto indicato nello schema. Non sono orientati nella stessa direzione, ma si guardano l'un l'altro....

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano.
Ale
Foto Utenteakille68
0 2

0
voti

[2] Re: Aiuto per interpretare schema circuito

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 1 mar 2013, 2:28

Il Neo Geo, bei tempi. :mrgreen: