Premessa.
Tempo fa ho comprato un tablet android, una cinesata che più cinesata non si può: senza telefono, lento come un ghiro con l' artrite, un touch screen da usare con martello e scalpello, una porcheria da 4 soldi. L' ho acquistato per farci qualche esperimento e comandarlo tramite USB con l' opzione "B" di eventualmente smontarlo e prenderci il display per usarlo per gli affari miei. Qualche giorno addietro ho provato ad utilizzarlo così per sfizio, perché ero vicino alla mia metà che stava guardando il solito telefilm alla TV. Ho scoperto che, in determinate condizioni, un oggetto del genere non sarebbe malaccio.
Capita che ieri, mentre andavo ad una fiera dove sono esposti dei prodotti che montano lì elettronica sviluppata da me, mi telefona un amico per chiedermi informazioni che ... non ho potuto dare perché avrei avuto bisogno del mio PC o qualcosa del genere. In fiera mi è capitata la stessa cosa con alcuni vecchi clienti che mi conoscevano. Mi sono chiesto perché, invece di avere il telefonino delle balle, non avevo uno straccio di tablet.
Ed eccomi al punto.
Ho appurato che un tablet mi potrebbe essere utile e ne sto cercando uno che abbia queste caratteristiche che elenco in ordine di importanza.
- Grandi dimensioni dello schermo. Ci vedo poco, anzi da vicino sono proprio "ciecato" e devo usare gli occhiali per vedere il cibo che mangio.
- Touch screen tale da potere essere utilizzato dai miei ditoni da bassista.
- Velocità, sopratutto con le pagine web. Vorrei evitare di incavolarmi e buttarlo fuori dalla finestra perché lento.
Ora so bene che se mi comprassi un galaxy o un iPad sarei a posto ma costano come il fuoco. Vorrei quindi sapere se c'è una soluzione alternativa che non costi una fucilata, che si possa acquistare con un budget .. ehm ... democratico, 200-300 euro per intenderci.
Chiedo a voi perché di tablet ne capisco e conosco niente, so che esistono gli iPad e i Galaxy e la porcata che ho comprato io. La mia conoscenza finisce qui.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà suggerimenti e consigli.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)