Ragazzi mi sapreste consigliare un alimentatore che costi poco e che non sia troppo profondo?
Non ho molto spazio in casa e quelli che ho visto son 30 cm minimo... esiste qualcosa di più compatto?
Grazie :9
Alimentatore stabilizzato
0
voti
In genere gli alimentatori più compatti sono quelli di tipo switching power supply ma è anche pur vero che dipende molto dalle loro caratteristiche particolarmente dall'intensità di corrente che si richiede e dal tipo di uscite che si vogliono, prova a postare le caratteristiche a te convenienti e magari si prova a cercare qualcosina.
0
voti
Ok, ci provo..
1) Corrente erogata non mortale :)
2) Tensione regolabile fino almeno 24 V ;
3) Protezione da Cortocircuiti;
4) Boccole di connessione a vite e non a pressione tipo tester;
5) Possibilità di regolare si acorrente che tensione;
6) Display
7) Profondità intorno ai 20cm.
8) Prezzo occasione
Grazie :)
1) Corrente erogata non mortale :)
2) Tensione regolabile fino almeno 24 V ;
3) Protezione da Cortocircuiti;
4) Boccole di connessione a vite e non a pressione tipo tester;
5) Possibilità di regolare si acorrente che tensione;
6) Display
7) Profondità intorno ai 20cm.
8) Prezzo occasione
Grazie :)
0
voti
cioè un alimentatore variabile da banco, ed anche se il parametro al punto
.. immagino che un prodotto di questo genere sia quello che cerchi, ovviamente siamo oltre i 20 cm di lunghezza (27) ed il budget non è proprio il massimo, ma se provi a cercare sul sito di ebay credo che riuscirai a trovare quello che faccia al caso tuo.
A meno che tu non abbia un vecchio alimentatore ATX da modificare e trasformarlo in un alimentatore con tensioni di uscita 12 V-5V fisse ma con una buona intensità di corrente disponibile ed a costo molto contenuto come suggerito in questo articolo by
TONYSTARK. 
non mi è chiaro ..1) Corrente erogata non mortale :)
A meno che tu non abbia un vecchio alimentatore ATX da modificare e trasformarlo in un alimentatore con tensioni di uscita 12 V-5V fisse ma con una buona intensità di corrente disponibile ed a costo molto contenuto come suggerito in questo articolo by
2
voti
Costare poco e poco profondo non ha alcun senso mancando delle caratteristiche tecniche. E' come andare al supermercato a comprare quello che costa poco. Costerà anche poco, ma sarà utile allo scopo?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Candy ha scritto:Costare poco e poco profondo non ha alcun senso mancando delle caratteristiche tecniche.
su mio suggerimento (topic2)
Poi a questo va aggiunto il poco ingombro in profondità, e qui credo sia difficoltoso,dovrà spulciare diversi modelli,sperando bene.
1
voti
Indubbiamente. Ribadivo i medesimi concetti. Il fatto di avere indicata la tensione variabile non dice nulla. Mancano la potenza, o la corrente se vogliamo. Ma anche il tipo di uso, la stabilità necessaria, il ripple accettabile. O per dirla diversamente: cosa si deve fare con un simile alimentatore?
A me la richiesta sembra solo molto confusa; anzi, mi sembra la richiesta di qualcuno che avendo un buco da tappare vorrebbe metterci dentro un alimentatore. Ma per alimentare cosa? Non lo sa nemmeno l'interessato.
A me la richiesta sembra solo molto confusa; anzi, mi sembra la richiesta di qualcuno che avendo un buco da tappare vorrebbe metterci dentro un alimentatore. Ma per alimentare cosa? Non lo sa nemmeno l'interessato.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Candy ha scritto: O per dirla diversamente: cosa si deve fare con un simile alimentatore?
in questo senso hai ragione
0
voti
mir ha scritto: in questo senso hai ragioneCandy, l'utilizzo senz'altro suggerisce qualche indicazione in più, anche se credo che l'applicazione sia di tipo generico per utilizzo hobbistico, sentiamo cosa avrà da dirci a tal proposito l'interessato, se come immagino anche questa volta non ci avrò preso.
Ti ringrazio per il suggerimento e per la "difesa" .. . lo ripeto, sono iscritto al forum da 10 giorni, mi sto avvicinando adesso all'argomento, cerco di seguire i suggerimenti e leggere quello che mi vien proposto..
L'alimentatore mi serve per uso generico, diciamo per iniziare a smanettare un po', non devo alimentare nulla di complesso, o di strano, solo qualche led, qualche sensore, qualche relè, qualche elettrovalvola o robetta del genere, il modello proposto nel link lo tengo d'occhio da un po', ma il problema principale riguarda lo spazio che ho in casa..
Per quanto riguarda le caratteristiche non essendo un professionista non posso essere più preciso, a parte che per la corrente... 5 A vanno benissimo, il primo punto era palesemente goliardico
Per il resto è come chiedere a qualcuno che vuole impare a suonare la tastiera, che caratteristiche deve avere la tastiera, prima ancora di iniziare... Ecco, a me serve uno strumento entry-level, poi se imparerò a suonare, probabilmente farò la felicità di qualcuno essendo più preciso sul prossimo acquisto :)