al momento uso AVG free edition, ma ho dei dubbi sulla sua efficacia, nati dopo discussioni coi miei amici.
mi conviene cambiarlo con qualcosa di meglio? se si, cosa mi consigliate?
grazie mille.
Antivirus free
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
4
voti
Ciao
guzz, non voglio disquisire sull'efficacia di una protezione antivirus invece di un'altra.
Vorrei invece esprimere il concetto per il quale una protezione completa non dipende esclusivamente dal software installato ma da altri innumerevoli fattori.
Qui puoi trovare una breve e semplice guida ad una migliore sicurezza.
Vorrei invece esprimere il concetto per il quale una protezione completa non dipende esclusivamente dal software installato ma da altri innumerevoli fattori.
Qui puoi trovare una breve e semplice guida ad una migliore sicurezza.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
carlomariamanenti ha scritto:Qui puoi trovare una breve e semplice guida ad una migliore sicurezza.
e aggiungerei un'ottima guida ... non per niente termina con una citazione del Grande Leonardo Da Vinci...
...Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio sanza timone o bussola, che mai ha la certezza dove si vada. Leonardo Da Vinci [G.8r]

0
voti
Premetto che non sono un esperto di informatica, però ho sentito dire da gente esperta (e in parte ho avuto modo di verificare) che l'unica vera differenza tra un antivirus e un altro pare che risieda nella rapidità con cui la casa produttrice rende disponibili gli aggiornamenti del database, in quanto la "metodologia di scansione" è la stessa per tutti.
Per quanto riguarda in particolare l'efficacia di AVG Free, lo usano molte persone che conosco, anch'io l'ho provato e posso solo parlarne bene, anche se c'è da dire che:
- per una maggiore sicurezza converrebbe usare una versione a pagamento (per la maggior parte degli utenti mi sembra che sia la versione "internet security", poi ce ne sono tante altre per impieghi più specifici)
- la sicurezza del PC dipende si dall'antivirus, ma anche (e forse per la maggior parte) dal corretto utilizzo del PC e dalla navigazione in internet, e qui riveste un ruolo fondamentale l'esperienza dell'utente.
Per quanto riguarda in particolare l'efficacia di AVG Free, lo usano molte persone che conosco, anch'io l'ho provato e posso solo parlarne bene, anche se c'è da dire che:
- per una maggiore sicurezza converrebbe usare una versione a pagamento (per la maggior parte degli utenti mi sembra che sia la versione "internet security", poi ce ne sono tante altre per impieghi più specifici)
- la sicurezza del PC dipende si dall'antivirus, ma anche (e forse per la maggior parte) dal corretto utilizzo del PC e dalla navigazione in internet, e qui riveste un ruolo fondamentale l'esperienza dell'utente.
-

alessandro87
774 2 5 9 - Utente disattivato su sua richiesta
0
voti
ma può essere che AVG non sia più free, che abbia solo una versione trial di 30 giorni?
perché è un po' che mi notifica che lo devo acquistare...
perché è un po' che mi notifica che lo devo acquistare...
Almeno l'itagliano sallo...
1
voti
No, AVG ha ancora l'edizione free,hai sucuramente scaricato l'internet security (30 giorni di prova). In questa pagina non devi cliccare sui pulsanti verdi, ma su quello arancione 

0
voti
dovete stare attenti quando andate su questi siti, mettono sempre dei pulsanti grandi che magari non c'entrano nulla con quello che dovete fare.
-

alessandro87
774 2 5 9 - Utente disattivato su sua richiesta
0
voti
[10] Re: antivirus free
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2