oggi mi sono cimentato in un'impresa che solo parzialmente sono riuscito a realizzare ecco perché ho bisogno del vostro aiuto.
Allora in casa ho 2 pompe autoclave (non chiedetemi il perché sarebbe impossibile da spiegare) che accendo alternativamente (o se presente l'acqua da rete entrambi spenti), è poi presente una elettrovalvola che deve essere accesa ogni qualvolta uno degli autoclave è in funzione.
Ho deciso di realizzare un circuito per fare in modo che accendendo l'interruttore della pompa 1 si accendesse anche l'elettrovalvola e allo stesso modo avrei voluto fare per la pompa 2. Ho preso du deviatori e ho realizzato il circuito per l'elettrovalvola nella stessa maniera di come si realizza un sistema di accensione di una luce da due punti. Dopo ho collegato la pompa 1 al primo deviatore e non ho avuto nessuno problema accende e spegne in perfetta sintonia con l'elettrovalvola, il problema si pone per la pompa 2 che se collegata al secondo deviatore praticamente parte in funzione del primo (mi sono espresso in modo contorto), in pratica il secondo deviatore in alcuni casi viene scavalcato dal primo.
Sapreste risolvere il problema?? voi cosa utilizzereste??
Grazie a tutti aspetto vostre dritte

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)