Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Siemens TIA Portal

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

1
voti

[1] Siemens TIA Portal

Messaggioda Foto UtenteCandy » 22 lug 2013, 19:11

Nessuna domanda, solo un dibattito aperto.
Da quando lo sto usando sto facendo moltissima fatica.
1) Lo trovo pesante, inutilizzabile. Con una grafica troppo invasiva, frame per ogni inutilità. Tools e barre di scorrimento ovunque ed, infine, un ridottissimo spazio per la programmazione. Le impostazioni minimalistiche non risolvono il problema. anzi non lo affrontano.
2) La potenza del linguaggio SCL, (o letterario che si voglia), brutalmente depotenziata con un editor delle variabili tabellare. Dove è finita la potenza del copia incolla del file di testo?
3) La compilazione come passaggio obbligato che sovente mette in confusione. Compili un DB, almeno sei convinto d'averlo fatto, ed altrove il dato non compare. Perché? Qui forse c'è ancora qualche passaggio che mi manca! Boh!
4) Lentissimo in tutti i passaggi. Sempre studioso e meditabondo, si passa tanto di quel tempo in attesa da dimenticarsi cosa si stava facendo.

Ma sono solo mie cattive impressioni?
Cosa ne dite?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[2] Re: Siemens TIA Portal

Messaggioda Foto UtenteMichelePLC » 27 apr 2014, 13:08

Io ho un processare da 3 GHz con 3 GB di RAM sono ben consapevole di non avere un fulmine di guerra, però effettivamente tra una operazione e l'altra, anche solo l'apertura di un editor, il tempo medio di attesa è 5-10 secondi, una eternità...

\_O_/
Foto UtenteMichelePLC
70 1 2

Torna a Automazione industriale ed azionamenti