per un uso come utilizzo di office e navigazione in rete.
Inoltre vorrei usare il PC per mie esperimenti di domotica (in pratica vorrei usarlo
com PC da battaglia per testare le mie applicazioni elettroniche) e navgare in internt istallando anche
MPLAB.
Il sistema che dispongo è:
Pentium III : 800 MHz
Scheda video : AGP 32 MB
Hard Disck 4Gb Segate 5400 rpm (orami quasi inutilizabile il vero collo di botiglia di questo PC)
200 MB di Ram (3 moduli da 64 MB)
Io avevo pensato prima di tutto di aumentare la ram di almeno un banco
da 500 Mb, cosi (xp si prendera i suoi 500 MB di servizio e me ne restano altre 200)
Inoltre la cosa che rallenta parecchio sto PC è il Disco rigido
siccome non vorrei spendere più di 30 euro compreso la Ram (con 15 euro di Ram me ne porto 1 GB a casa)
Mi chiedevo cosa ne pensate di questi affarini che ho visto oggi su internet dal costo irrisorio
http://jimatwood.wordpress.com/tag/new- ... o-ide-3-5/
In Pratica è un modulo che permette di rendere una memori SD CARD come se fosse un disco rigido,
come prestazioni sicuramente saranno maggiori dell'attuale disco
visto che ormai gracchia come una lavatrice a pieno regime e per aprire un file ci mette un secolo
e una volta ho sentito quasi un colpo sui dischi da parte delle testine che ha bloccato il sistema
Come sono le prestazioni di questo moduilo perche se miglioro in velocita e miglioro
la rumorosita secondo me ne esce fuori un bel PC, naturalmente vorrei metterci un SD CARD
da 8 GB che gia possiedo della san Disk
Quindi in pratica con quasi 25 euro creo un bel PC e faccio rivivere un pentium 3 voi che ne pensate ??
La soluzione dell SSD è da scartare perche troppo costosa (quasi 75 euro per un ssd da 64 GB
di tipo IDE
)Se compro tutto dalla cina potrei arrivare a spendere solo 20 euro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)