dovendo realizzare un piccolo quadro elettrico ad uso officina mi sono stati proposti interruttori magnetotermici e blocchi differenziali marca CHINT a prezzo molto vantaggioso (quasi la metà) se paragonati alle altre famose marche da tutti conosciute.
Il risparmio è notevole.
L'azienda è cinese a quanto pare ma dovrebbe essere certificata e i prodotti testati come tutte le altre prima di venire commercializzati.
Non avendoli mai visti in giro (se non nei contatori enel dove però non devono proteggere da un bel niente) vorrei un parere a riguardo.
Cercando sul forum non ho tovato niente. Su internet in generale ci sono pareri contrastanti, chi dice che in caso di riarmo con un cortocircuito nell'impianto si viene investiti da una pioggia di scintille infuocate
Voglio un parere tecnico dettato dall'esperienza, non voglio fare pubblicità ma nemeno screditare l'azienda.
Secondo voi sono buoni? C'è da fidarsi. Li avete usati qualche volta ofatto manutenzione in un quadro che li montava?
Se costano la metà ci sarà pure un motivo?
Forse durano la metà, o funzionano una volta si e una no?
Grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

sia ormai destinata ad una profonda rivalutazione, e laddove si perdono commesse per 50 euro di differenza, potrebbe anche essere una scelta vincente.