Ho comprato un hard disk sata (500 Gb) da mettere sul mio PC fisso. L'ho collegato e il bios riconosce tutto.
Però c'è un problema: l'installazione di XP a 32 bit mi riconosce solo 128 Gb.
Invece l'installazione di Windows 7 a 32 bit mi riconosce l'intero hard disk. A me serve XP.
Avete suggerimenti?
Grazie
Hard disk Sata e Windows XP
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
E' un disco vergine....quindi non partizionato...quando apro l'installazione di XP da cd bootable nel momento in cui dovrei scegliere la partizione o partizionare il disco mi dice che la dimensione è di 131069 Mb (quindi 128 Gb).
0
voti
Se XP non è aggiornato, allora sono d'accordo con
edgar.
Se invece XP è aggiornato, potresti provare ad inizializzare il disco da un altro PC (possibilmente con Win XP) come se fosse un hard disk secondario e poi montarlo sul tuo PC.
Se invece XP è aggiornato, potresti provare ad inizializzare il disco da un altro PC (possibilmente con Win XP) come se fosse un hard disk secondario e poi montarlo sul tuo PC.
0
voti
DR1 ha scritto:Questo dipende dal fatto che windows xp non ha i driver sata integrati nel disto di installazione
Non è proprio così: la prima edizione di Windows XP non riconosce l'intera capacità di qualunque disco (SATA, IDE/PATA che sia) superiore ai 137GB.
I driver SATA si usano quando invece Windows non riesce a trovare i dischi perché non riconosce il controller della scheda madre, ma non è questo il caso.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
1
voti
in /dev/null no one can hear you scream
10 messaggi
• Pagina 1 di 1