Salve ho un moviecube k120 e non andava l input Audio video e ho visto la scheda e ho notato che qualche componente vicino all alimentatore che era ossidato .Ho preso un prodotto al cloruro di zinco per pulire con un saldatore da 25W e dello stagno e una bomboletta deossidante eseguito il tutto non funziona. il problema che ora non si accende piu ma da la luce di stand by ...
Appena pulito l ho collegato è andato , subito dopo ha cacciato fumo dalla presa dell alimentazione e non si è piu acceso .Il jack femmina sulla scheda l ho testato e pare che funziona ancora che problema potrebbe essere?
movie cube k120
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Forse se quella scheda la fai vedere anche a noi, qualcosa possiamo suggerire.
Mi raccomando foto chiare e postate secondo le regole del forum.
Vuoi spiegarti un po' meglio? Che vuol dire "l'ho testato"?
Mi raccomando foto chiare e postate secondo le regole del forum.
toypad ha scritto:Il jack femmina sulla scheda l ho testato e pare che funziona ancora che problema potrebbe essere?
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Forse se quella scheda la fai vedere anche a noi, qualcosa possiamo suggerire.
Mi raccomando foto chiare e postate secondo le regole del forum.toypad ha scritto:Il jack femmina sulla scheda l ho testato e pare che funziona ancora che problema potrebbe essere?
Testato Ho fatto un test della continuità dall attacco alla scheda e ho anche misurato i volt segna 12V come dovrebbe
0
voti
Ti avevo pregato di postare le foto secondo le regole del forum (che non hai letto) che non ammettono l'uso di server esterni.
Quei link, a breve, verranno cancellati.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Ti avevo pregato di postare le foto secondo le regole del forum (che non hai letto) che non ammettono l'uso di server esterni.
Ecco fatto ;)
0
voti
niente?sapete per caso dove reperire uno schema elettrico ? come posso risolvere se nel caso solo l input dell alimentazione è andatO?
0
voti
Sei in grado di dirci se l'alimentatore funziona ancora dopo la "fumata"? Esattamente cosa è che ha "fumato"?
C'è la possibilità che ritoccando le saldature tu abbia messo in contatto piste/piazzole del PCB che in contatto non avrebbero dovuto essere. Andare con un saldatore non dedicato su circuiti in SMD richiede molta attenzione.
C'è la possibilità che ritoccando le saldature tu abbia messo in contatto piste/piazzole del PCB che in contatto non avrebbero dovuto essere. Andare con un saldatore non dedicato su circuiti in SMD richiede molta attenzione.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
hai centrato perfettamente! PErche il connettore dell alimetazione ha 2 uscite del negativo?se ne collego solo una è logico che non funziona?Siccome 1 uscita è andata se collego con 2 fili un negativo dal connettore ai 2 negativi del PCB potrebbe andare uguale?
8 messaggi
• Pagina 1 di 1