Avendo x(t), un segnale con questo grafico.
E dovendo calcolare
Y(t)= x(t) + x(-t)
Qualcuno potrebbe dirmi come controllarlo con wolfram o altri programmi?? come posso controllarlo se per x(t) non ho una espressione ma un grafico vero e proprio , devo trovare la funzione a tratti per poter controllare con wolfram o c'è un modo più veloce? Grazie
Tracciare grafico segnale con wolfram o altri
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
Mi sembrava di aver chiarito la procedura nel
precedente argomento.
Con lo stesso andamento di x(t), si può ricavare Y(t):
(indicato nel grafico come
)
precedente argomento.
Con lo stesso andamento di x(t), si può ricavare Y(t):
(indicato nel grafico come
)-1
voti
Shai ragione , mi sono dimenticata di specificare per ipad, ma ho risolto installando il programma sul mio vecchio computer. Il mio grafico non ha nulla a che vedere con quello postato ma ora cercherò di capire come fare la somma perché credo sia questo il problema :/
-1
voti
Ok grazie mille :) sto cercando di confrontarle con il mio :) a me è venuto così
Per evitare errori, o almeno ci ho provato, ho fatto la somma dei punti , dato che dal grafico ho sia i punti della prima funzione che della seconda. Così facendo in teriora dovrei avere gli estremi del grafico 'somma' e dovrebbe essere più facile. Ma rimane un problema nel tratto che va da 1 e 2 :/ facendo la somma di ( 1,1) e (1, -2) ottengo che , a 1 , la somma scende fino a (1,-1) invece dal grafico si ferma a (1,0)
Per evitare errori, o almeno ci ho provato, ho fatto la somma dei punti , dato che dal grafico ho sia i punti della prima funzione che della seconda. Così facendo in teriora dovrei avere gli estremi del grafico 'somma' e dovrebbe essere più facile. Ma rimane un problema nel tratto che va da 1 e 2 :/ facendo la somma di ( 1,1) e (1, -2) ottengo che , a 1 , la somma scende fino a (1,-1) invece dal grafico si ferma a (1,0)
1
voti
ellosma ha scritto:... Il mio grafico non ha nulla a che vedere con quello postato ma ora cercherò di capire come fare la somma perché credo sia questo il problema :/
Ma che razza di discorsi sono questi? ... posti un grafico associato ad una domanda e detto grafico non ha nulla a che vedere con quello reale? ... e sperate pure che qualcuno vi possa aiutare?
Complimenti!
ellosma ha scritto:... sto cercando di confrontarle con il mio :) a me è venuto così ...
... a partire da quale funzione? ... cos'è un'indovinello?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
ellosma ha scritto:Avendo x(t), un segnale con questo grafico.
Simulazioni a parte, si fa in 30 s...
0
voti
RenzoDF ha scritto:Ma che razza di discorsi sono questi? ... posti un grafico associato ad una domanda e detto grafico non ha nulla a che vedere con quello reale? ... e sperate pure che qualcuno vi possa aiutare?![]()
Il mio grafico non aveva nulla in comune con QUELLO POSTATO DA G.SCHOR, cioè quello corretto. Dopo averci ragionato meglio l'ho modificato in quello da me postato per ultimo, anche se rinsontro , come detto, un altro errore. La mia frase non era un controsenso, semplicemente mi sono espressa molto male in italiano. Non c'è comunque bisogno di scaldarsi, penso si veda che sono qui per cercare di capire dove sbaglio. Non mi interessa proprio farmi fare degli esercizi anche perché non sono assegnamenti ma sono esercizi che scelgo io è che faccio con il solo scopo di imparare. Se mi fosse servita un soluzione e basta, avrei preso il grafico che G.schgor mi ha postato in precedenza e l'avrei ricopiato molto tranquillamente in un foglio. Ma non è per farmi svolgere esercizi dagli altri che sono qui.
Ultima modifica di
ellosma il 5 nov 2013, 16:57, modificato 1 volta in totale.
1
voti
ellosma ha scritto:... Non c'è comunque bisogno di scaldarsi, ...
Se formulate domanda senza senso, mi scaldo eccome!
ellosma ha scritto:... penso si veda che sono qui per cercare di capire dove sbaglio.
E questa considerazione che ci azzecca con il mio richiamo?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
1
voti
Mi espressa male e chiedo scusa, per il resto sei vuoi avere l'ultima parola fai pure, non mi interessa. Ho risolto il mio problema e ringrazio molto G.schgor per avermi aiutata nonostante le mie continue domande :)
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Automazione industriale ed azionamenti