Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Jack canadese? E la femmina?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G

0
voti

[1] Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentesalvatore64 » 24 dic 2013, 14:29

Ciao a tutti vi chiedo di aiutarmi a risolvere un dilemma: ho delle lampade della ditta canadese Bocci che consistono : jack , corona filettata da avvitare al pezzo che non ho , filo acciaio (che porta corrente) e lampada,
come da foto allegate. dovrei capire se il jack è normalmente in vendita in Canada (in Italia mi sembra che non esista) o è prodotto in esclusiva per la Bocci perché cerco la FEMMINA per quel maledetto jack!
Grazie e spero di essermi spiegato.
Salvatore

ps e il filo si troverà in Italia?
Allegati
PC240005.JPG
il jack incriminato
PC240005.JPG (25.89 KiB) Osservato 2418 volte
PC240003.jpg
il jack con svitato il cilindro che dovrebbe essere avvitato sulla femmina
PC240003.jpg (29.89 KiB) Osservato 2418 volte
PC240002.jpg
il jack pronto per essere avvitato
PC240002.jpg (29.65 KiB) Osservato 2418 volte
Foto Utentesalvatore64
5 2

0
voti

[2] Re: jack canadese ? e la femmina?

Messaggioda Foto Utentemrc » 24 dic 2013, 14:34

Ciao Foto Utentesalvatore64.

salvatore64 ha scritto:...dovrei capire se il jack è normalmente in vendita in Canada.....e il filo si troverà in Italia?

A mio parere potresti informarti, direttamente da loro, tramite i seguenti:

http://bocci.ca/contacts/
Foto Utentemrc
10,0k 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentesalvatore64 » 25 dic 2013, 10:51

ciao mrc
grazie della risposta, ma ho gia provato con la bocci ma dicono che le 7 lampade che ho io fanno parte della 14/14 che è una lampada , non più in produzione,che aveva 14 pendenti e una plafoniera unica con 14 fili pendenti e che per fare una plafoniera da 7 pendenti costa una tombola .
a questo punto ho pensato che sarebbe più facile trovare ,se esiste, la femmina e montarla su una plafoniera.
mi sembra alquanto strano che nessuno dei 46 che hanno visto il forum sappia qualcosa , sarà introvabile.....
può essere che nessuno sia stato a lavorare in canada o che abbia visto jack tipo questo ?????
Foto Utentesalvatore64
5 2

0
voti

[4] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 25 dic 2013, 11:26

salvatore64 ha scritto:...può essere che nessuno sia stato a lavorare in canada...

Lavorare?
Foto Utenteabusivo
8.825 4 4 7
Master
Master

0
voti

[5] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentesoltec » 25 dic 2013, 11:28

salvatore64 ha scritto:mi sembra alquanto strano che nessuno dei 46 che hanno visto il forum sappia qualcosa , sarà introvabile.....
può essere che nessuno sia stato a lavorare in canada o che abbia visto jack tipo questo ?????

io una volta sono stato a lavorare qui http://www.lazionascosto.it/castrum_marcellini.html e di quel tipo di lampada nessuna traccia. Però è stato un lavoro con un bel risvolto culturale.
Mi dispiace di non poterti aiutare.
Buon Natale
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.189 4 6
Expert
Expert

1
voti

[6] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentesalvatore64 » 25 dic 2013, 11:53

ringraziommolto abusivo e soltec ma le loro risposte non sono state utili e neanche divertenti,solamente poco professionali e antipatiche.
salvatore

ps pensavo di essere in un forum di pesone competenti in materia,FORSE MI SONO SBAGLIATO.
Foto Utentesalvatore64
5 2

4
voti

[7] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentemir » 25 dic 2013, 12:21

Salve Foto Utentesalvatore64, e benvenuto nel forum di ElectroYou.
Per quanto concerne il tipo di connettore che hai postato,io personalmente nella mia piccola ed umile esperienza lavorativa non ne ho mai incontrati di simili,ma devo ammettere che dalle immagini, la connessione mi ricorda quella di un connettore tipo spinotto a banana per il quale non credo sia difficoltoso trovare una soluzione adattativa in mancanza di componente originale e/o ricambio se la necessità è impellente,ma come ho già detto è una mia umile considerazione,pertanto prendila così.
Per quanto concerne questa tua affermazione:
salvatore64 ha scritto:pensavo di essere in un forum di pesone competenti in materia,FORSE MI SONO SBAGLIATO.

volevo farti presente che in quell'affermazione avendo citato il forum nel suo intero mi ritengo anch'io compreso seppur non avendo prima partecipato come altri alla discussione, se non in questo momento per dire la mia;
adesso come immagino tu sappia un forum è un po' come una piazza in cui una discussione può assumere diverse prospettive ed avere diversi interlocutori, in virtù dei quali può assumere diverse connotazioni nelle quali si dovrà cogliere il senso e/o i contenuti, e dove magari un po' di ironia non guasta se in buona fede, magari non si ottiene ciò che ci si aspettava,ma bisogna anche avere un attimo di buon senso nel far ele valutazioni...
ora io ho notato che sei iscritto da meno di un giorno e questo è il tuo primo thread, pertanto credo che non aVrai avuto modo di sfogliare il forum ed i suoi contenuti per apprezzare soprattutto quest'ultimi che sono frutto di lavoro di Persone Professionalmente e Tecnicamente Molto Preparate, che confermano quanto detto per ogni giorno con la Loro Costante Presenza me disponidibilità nel condividere le loro conoscenze in maniera gratuitae e libera, io (purtroppo) per capacità non ritengo di far parte di quelle Persone dalle quali cerco solo di imparare se riesco, però posso dirti che dopo "nove anni di presenza in questo forum" non accetto e non ritengo corretto che un "utente con meno di 24 ore di presenza " si rivolga in questo modo a chi nel tempo ha contribuito alla realtà di ElectroYou mettendosi a disposizione, pertanto Foto Utentesalvatore64 se ritieni che questo forum sia formato da persone incompetenti, non hai che da scegliere il web è stracolmo di forum competenti dove potrai postare le tue richieste ed ottenere le risposte che vorresti. ;-)
Buon Natale
mir
Foto Utentemir
59,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentesoltec » 25 dic 2013, 13:05

salvatore64 ha scritto:ringraziommolto abusivo e soltec ma le loro risposte non sono state utili e neanche divertenti,solamente poco professionali e antipatiche.
salvatore

ps pensavo di essere in un forum di pesone competenti in materia,FORSE MI SONO SBAGLIATO.

A sbagliarti ti sei sbagliato...
Comunque la risposta di uno non è quella di tutti...
E poi te la sei cercata.... non mi sembra che lavorare in Canada sia la normalità....Sicuramente visto l'enorme affluenza che ha questo forum qualcuno ci sarà pure andato....poi che abbia trovato il tuo stesso spinotto pure pure...che poi abbia letto il tuo messaggio di 25 dicembre ...
...a proposito BUON NATALE a tutti !!!!!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.189 4 6
Expert
Expert

0
voti

[9] Re: Jack canadese? E la femmina?

Messaggioda Foto Utentesalvatore64 » 25 dic 2013, 13:56

ciao
non volevo assulutamente essere offensivo nei confronti del forum o chiedere risposte in 2 o 24 ore, mi domandavo solamente se ero capitato nel posto sbagliato.
spero che qualcuno mi possa dare delle risposte ,come ha fatto mir anche negative, ma con risposte degne del nome.
Saluti e buon natale a tutti
Salvatore
Foto Utentesalvatore64
5 2

0
voti

[10] spinotto a banana

Messaggioda Foto Utentesalvatore64 » 25 dic 2013, 14:01

ciao mir ho visto solo ora il link che avevi inserito e mi sembrano molto simili,vedo di approfondire.
Grazie
Salvatore
Foto Utentesalvatore64
5 2

Prossimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica